The Eddy



Creatore: Jack Thorne

Se avete amato Whiplash, o siete fan di Damien Chazelle (regista anche di La La Land) vi consigliamo di non perdervi The Eddy, una miniserie Netflix che va davvero a ritmo di jazz.

TRAMA

Il The Eddy è un jazz club parigino, gestito da due amici, che viene scosso da un evento tragico.

Recitata in francese e in inglese, ogni episodio si focalizza su uno dei personaggi che ruotano intorno al locale: il proprietario, sua figlia, la cantante della resident band e così via, raccontando gioie, dolori e le fatiche, sia personali, sia legate al tentativo di avere successo come musicisti.


MOOD

In parte thriller e in parte dramma familiare, The Eddy è un prodotto davvero particolare e sofisticato all'interno del catalogo Netflix.

Siamo sinceri: se non amate il jazz e/o cercate un intrattenimento leggero, probabilmente non vi conquisterà.


Le puntate scorrono compassate e con dovizia di dettagli (e durano un’ora l’una), ma ad un tratto, inaspettatamente, il ritmo cambia, come in una jam session. Ed è proprio questo a rendere inconsueta questa serie, oltre al fatto che sembra girata come un documentario, o un reality, insomma qualcosa di non davvero “sceneggiato”, un’impressione legata anche alla grana della pellicola, molto old style.


CONSIGLIATA A CHI

- cerca una serie inusuale;
- adora il jazz

Menzione speciale ai musicisti grandiosi di questa serie; le parti musicali sono infatti registrate live, non in studio...Un notevole indicatore del loro talento!

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento