Il Branco


Autore: Giulia Gibelli 

Vi siete mai gustati un libro come se fosse il dolce più buono mai mangiato? Come se fosse l'ultimo boccone del vostro piatto preferito e lo mangiate piano, con calma perché volete sentire ogni singolo sapore sulle vostre papille gustative.

"Se non hai paura di niente, ti fidi di tutto e non impari la cautela. È come guidare usando solo l'acceleratore ed il freno"

A me è successo! Mi sono gustata questo libro.

Il modo di scrivere dell'autrice è delizioso, è stato un piacere per i miei occhi leggere le sue parole. In alcuni momenti è stato divertente e alcune frasi o battute mi hanno strappato un sorriso.

Un racconto breve molto profondo, il viaggio introspettivo di Aura diventa il viaggio introspettivo del lettore.

Certi termini sono ben ricercati, scelti accuratamente. Un mix tra filosofia, psicologia, tanto amore per la scrittura e tanta voglia di lasciare un segno.



Ogni singola pagina ti lascia qualcosa, c'è sempre una frase che ti induce alla riflessione: "Il vero dolore lo infligge chi davanti a un'ingiustizia chiude gli occhi e passa oltre".

Questo piccolo racconto è stata una ventata di aria fresca. Ho passato ore piacevoli insieme alla protagonista Aura, durante il viaggio che Aura intraprende, e durante il quale impara cose nuove e torna a casa con una consapevolezza in più.

È cresciuta e paradossalmente sono cresciuta anche io insieme a lei.

Ringrazio tantissimo Giulia Gibelli per avermi fatto conoscere il suo libro! È stata una bellissima collaborazione!

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento