Quattro Zampe, Due Ali e Un Cuore



Autori: Alessia Francone, Arcadia Jones, Elisa Mura, Laura Pacchioni, Monia Scott

"Quel cavallo mi è caro quanto un amico, un confidente che assorbe ogni mio cruccio come una spugna, tant'è che per un attimo mi libero di ogni pensiero negativo".

Una raccolta di cinque racconti scritti da cinque autrici, con storie di diverso genere: dalla mitologia greca, passando per l'era di re e cavalieri, arrivando ai giorni nostri.

Ogni racconto elogia l'importanza del rapporto con gli animali. Quanto essi possano darci forza, quanto possano essere di aiuto per superare un momento di difficoltà, come la morte di una persona cara. I nostri amici a quattro zampe (o due) sono dei grandi ascoltatori, capiscono le emozioni che proviamo e a modo loro cercano di rassicurarci, con i loro occhi ci dicono "ehi amico stai tranquillo non sei solo"

Gli ultimi due racconti sono quelli che mi sono piaciuti maggiormente. Mi hanno trasmesso emozioni dolci e intense. In uno di questi i due i protagonisti sono due bambini, ognuno con i suoi problemi, con la fatica a socializzare. Grazie all'aiuto del cavallo Aaron riescono finalmente a fare amicizia, maturano un po', si responsabilizzano e Aaron sarà il loro amico più caro. Un amico silenzioso e sempre presente, un punto di riferimento indispensabile.

                     


Un racconto molto particolare è il terzo, che racconta la storia di una bambola animata ed una civetta. Mi è piaciuto perché è una storia fantastica che però si basa su un principio reale: l'amicizia. 

La bellezza di questo libro è che è stato scritto per aiutare l'associazione Rubens- La relazione che cura, le cui terapie sono improntate nel rapporto con gli animali, soprattutto cavalli. 

Un libro che può farvi passare delle ore piacevoli ed in più aiuterete questa incredibile associazione. 

Voi ci credete nell'amicizia con gli animali? 

Io si, ho due cani, e l'amore che mi trasmettono ogni giorno è inimmaginabile. Basta un loro sguardo per farmi tornare il sorriso. 

Ringrazio le autrici per avermi fatto conoscere il loro libro. Un libro che merita davvero.

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento