Zero Zero Zero



Titolo: Zero Zero Zero

Sceneggiatori: Leonardo Fasoli, Mauricio Katz, Stefano Sollima, Max Hurwitz, Maddalena Ravagli 

Zero Zero Zero è una serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano sul traffico internazionale di cocaina. 

La storia segue tre diramazioni principali, che spesso si incontrano e scontrano tra loro: quella dei compratori, quella dei venditori e quella degli intermediari. La storia gira
intorno a un carico di 5 tonnellate che dal Messico deve arrivare sano e salvo in Italia e ovviamente tutti i personaggi in gioco sono mossi dal semplice desiderio di guadagnare, da puri e cinici interessi economici. 

Una serie tv molto accattivante per il tipo di narrazione, che lascia sempre la curiosità di sapere come prosegue la vicenda. 



Le puntate sono incalzanti, dinamiche, ricche di flashback (a volte forse troppi) che ricostruiscono i vari passaggi rendendo tutto molto chiaro. 

Ho apprezzato particolarmente anche gli attori, e ognuno di loro mi è sembrato adatto ad esprimere le emozioni dei rispettivi personaggi. 

Forse è un pelo troppo romanzata in alcuni punti, troppo fantasiosa a tratti, con qualche passaggio a vuoto, ma per altri aspetti invece credo sia piuttosto verosimile e dà un bello spaccato su quello che è il mondo del traffico della cocaina. 

Giudizio complessivo: 8

Approvata, ve la consiglio. 


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento