Scream


Regia: Wes Craven


FILM: Scream
REGISTA: Wes Craven
ANNO: 1996
DURATA: 111 min


TRAMA

La madre della giovane Sidney è stata uccisa da uno spietato serial killer. Anni dopo l'incubo torna a bussare alle porte dei cittadini di Woodsboro: uno psicopatico che
indossa una maschera ispirata al celebre urlo di Munch, e che ha una particolare passione per i film dell'orrore, terrorizza telefonicamente le sue vittime predestinate e poi le uccide a colpi di lama.

Un capolavoro: uno dei migliori film slasher del mondo! Qui vengono descritti, e poi violati, i parametri e le regole degli horror per poter sopravvivere.



Il film è ben costruito, scivola nella comicità e nel ridicolo per il volere del regista, e la violenza è un pilastro del film.

La recitazione è buona: il film riprende tutti o quasi tutti i cliché dei film slasher precedenti (vedi per esempio Halloween - La Notte Delle Streghe) e li mette in un film horror unico, prendendoli in giro, ma rispettandoli così tanto che compaiono anche in questo film.

Nonostante il miscuglio di comicità e orrore, è un film inquietante, dove non mancano i jumpscare e i colpi di scena terribili. 

Un film, un pilastro del cinema horror! 

Da vedere assolutamente! 

Imperdibile, potete trovarlo QUI

Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento