Creepypasta




AUTORI VARI

Oggi altro volume della Neropress, anche questo tra i volumi che trovate sul loro sito in download gratuito fino al 31.05.2020, e questa volta parliamo di Creepypasta, una raccolta di sette storie. 

Questo volume mi è piaciuto molto molto di più di True Halloween ma
soprattutto mi è piaciuta l’introduzione che racconta un po’ la storia e la trasformazione delle storie, che da leggende col tempo diventano urban legend e poi creepypasta. 



Questa vota le storie sono estremamente brevi ma alcune molto ben riuscite. Le mie preferite sono state senza dubbio: I ritratti di T.S. Mellony in cui un cacciatore si perde nel buio del bosco fino ad incontrare un cabin in the wood; La Bambina dei Biscotti di Daniele Picciuti che racconta la storia di due bambine ed è intrisa di una grandissima malinconia e tristezza e Dancing Barbara di Maria Teresa Tanzilli che racconta la storia di una ragazza suicida per amore e di una maledizione. 

Sono storie estremamente godibili anche se non siete appassionati di Creepypasta perché più che una pedissequa riproposizione di quegli elementi sono una riscrittura, in cui però l’atmosfera nera e la base di leggenda rimangono invariate.

Sono storie che funzionano benissimo anche nella loro enorme brevità e sono una perfetta lettura per questo periodo perché in breve tempo e con minima concentrazione di possono leggere storie ben scritte e studiate.

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento