Il Cerchio Della Luce, I Quattro Fronti


Autore: Simone Gambineri e Aligi Pezzatini

Nel mondo di Saresia, la potente tecnologia fondata sui Bios rende la vita della gente tranquilla e pacifica; tuttavia il Bios ribelle Nocturnis si risveglia pronto a distruggere con le sue Ombre tutto ciò che è stato creato. A difesa dell'umanità si erge il Cerchio della Luce. Ciascun Fronte addestra il proprio campione, che si unirà al Bios e al suo immenso potere. Ce la faranno a sconfiggere il BUIO?

«Lentamente, come in preda ad un incubo da cui non riusciva a svegliarsi, Sania scomparve oltre le fiamme e il fumo della distruzione.»

Un inizio un po' caotico, data la miriade di informazioni che gli scrittori ci lasciano, ho faticato un poco a capire il meccanismo di questo nuovo mondo, ma la narrazione è talmente avvincente che è difficile non proseguire.

«A nord c'è un ingresso, a est ce n'è un altro, così come a sud e a ovest; quattro ingressi come quattro sono i fronti.»

La scrittura di questi due "ARTISTI" come al solito non delude mai. SCORREVOLE, PRECISA, DINAMICA, NON VI È UN SOLO ERRORE, e nulla, NULLA è lasciato al caso, oltre ad essere tutto davvero ORIGINALISSIMO.

«[...] il Cerchio [...] protegge tutti dall'oscurità che ci vuole imprigionare nel suo infinito orrore, perché da essa non può provenire altro che dolore e sofferenza, malattia e morte.»

Il mondo di Saresia è in pericolo, gli Androidi sono in ribellione, e fra LOTTE CRUENTI e SESSO, i nostri protagonisti si fanno largo alla salvezza del loro mondo.


«Acconsenti che possa incarnarmi in te affinché il mio potere torni a proteggere l'umanità?» [Chiese il Bios]

«Acconsento!" rispose.»

4 Fronti, 4 reincanazioni e 4 custodi, 4 le storie differenti affrontate, alla cui fine però, questo viaggio porterà ad un solo ed unico destino: SCONFIGGERE L'OSCURO. Il nemico resta in agguato nascosto nell'ombra ...

«Quando il Cerchio tramonta, noi sorgiamo.»

Giudizio complessivo: 8
Buona lettura,


«Maledette Ombre»

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento