The Raven


Regia: James McTeigue


TRAMA

Un folle serial killer imperversa per le strade di Baltimora. L'unico uomo in grado di fermarlo sembra essere colui che ha ispirato il brutale omicida, Edgar Allan Poe.


IMPRESSIONI

Dopo V per Vendetta, McTeigue reinterpreta gli ultimi giorni di vita di uno dei più famosi scrittori americani che siano mai esistiti dove, per quanto il film porti avanti un thriller dai tratti psicologici sullo sfondo sanguinario di una Baltimora gotica e dai toni onirici, il regista non lascia nulla al caso inserendo in sceneggiatura elementi riconducenti ai reali accadimenti che aleggiano intorno alla morte del compianto poeta e scrittore.



Un cast degno di nomea capeggiato da John Cusack che veste e porta in scena le vesti di Poe, rappresentando egregiamente la cupa immagine di un uomo alienato da una società che capirà solo posteri il suo genio, ma che per i lettori di allora esso non era altro che una folle vittima dell'alcolismo e delle sostanze stupefacenti.


In una corsa contro il tempo per salvare la vita della donna che ama, Poe collaborerà con la polizia per fermare l'assassino che lui stesso ha involontariamente partorito, in questa storia ricca di suspense che accompagna lo spettatore al colpo di scena finale ed al suo inequivocabilmente poetico e drammatico epilogo 

Giudizio complessivo: 7.5
Qui il film

Buona visione, 


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento