American Horror Story – Apocalypse: La Recensione della Serie TV



Ideatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk

La battaglia tra il bene e il male ha inizio. Chi vincerà?


Breve Sinossi


La serie ha inizio con la distruzione del nostro mondo, catapultando i suoi personaggi in un futuro post-apocalittico dove l'atmosfera è radioattiva e gli unici sopravvissuti sono riuniti in bunker antiatomici sotterranei gestiti da una misteriosa Organizzazione, in cui solo un ristretto numero di persone possono accedere. Ma cosa ha causato realmente l’apocalisse?


Analisi E Parere Personale


American Horror Story: Apocalypse è una serie televisiva del 2018 di genere horror creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. E’ l’ottava stagione dopo Murder House, Asylum, Coven, Freak Show, Hotel, Roanoke e Cult.


Per la prima volta i creatori della serie mettono in atto un esperimento particolare: questa stagione si presenta come un vero e proprio crossover con Murder House e Coven, rispettivamente la prima e la terza stagione. La storia inizia con l’arrivo dell’apocalisse, la quale lascia il posto ad un mondo radioattivo e gli unici sopravvissuti sono riuniti in bunker antiatomici sotterranei, gestiti da una misteriosa Organizzazione. Ma chi o cosa ha provocato questa apocalisse? Essendo un crossover, ritornano tutti i personaggi visti nella prima e nella terza stagione e, inoltre, si ritorna al soprannaturale e al mistico.


Analizziamo adesso quali sono gli elementi che costituiscono questa serie televisiva:

1. Trama. Ogni episodio riesce a catturare lo spettatore e lo trasporta in un mondo post-apocalittico dove il male regna. Ogni puntata dalla durata di circa 40 minuti scorre veloce, non cade mai nel banale e la noia non è mai presente. Ogni dettaglio della storia, anche il più piccolo, è ben studiato e tutti i tasselli combaciano perfettamente l’uno con l’altro rivelando al momento giusto alcune rivelazioni sensazionali della storia. Nulla viene lasciato in sospeso e il tutto è ben condito dall’uso mai eccessivo dei colpi di scena, i quali rendono la storia ancora più avvincente e ricca di suspense. La storia è cupa, drammatica e macabra e l’elemento horror è presente e ben utilizzato. Ritorna inoltre l’elemento soprannaturale e il mistico;

2. Personaggi. I personaggi, da quelli principali a quelli secondari, sono ben costruiti e caratterizzati. Lo spettatore ha già conosciuto la maggior parte di essi nella prima e nella terza stagione, e la loro evoluzione è incredibile ed è possibile creare con loro un fortissimo legame empatico, riuscendo addirittura a far affezionare lo spettatore a personaggi realmente cattivi e senza scrupoli, nei quali si riesce a volte ad intravedere un frammento della loro anima;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni singolo attore è perfetta, grazie alla quale vengono trasmesse allo spettatore una serie di emozioni contrastanti e profonde. Rivedere personaggi di altre stagioni tutti insieme è un’emozione meravigliosa, e lo spettatore è travolto da un senso di felicità e di incredulità;

4. Ambientazione. Il mondo post-apocalittico riesce a trasmettere un senso di ansia e di tensione crescente allo spettatore, in quanto la presenza delle radiazioni e di alcuni pericolosi abomini rende impossibile la fuga dai bunker. E’ quasi possibile sentire nei polmoni l’aria malsana che infesta il nuovo mondo ed è quasi possibile sentire sulla propria pelle il bruciore provocato dalle radiazioni.


American Horror Story: Apocalypse è una serie televisiva molto interessante, affascinante ed elettrizzante, nella quale per la prima volta viene sviluppato un crossover tra più stagioni di American Horror Story, ritrovando in questo modo personaggi amati e meno amati. La trama è ben costruita, complessa e lo spettatore riesce appieno a seguire tutte le vicende che vengono raccontate, anche se a volte vengono messi in scena alcuni salti temporali al fine di far luce su alcuni avvenimenti del passato che hanno profondamente trasformato alcuni personaggi, ma ciò non si riflette in un lato negativo anzi.

Consiglio vivamente la visione di questa ottava stagione a chi ama il genere horror, a chi ha amato le prime sette stagioni di American Horror Story e a chi ama l’elemento mistico e soprannaturale, in quanto ne sarete totalmente catturati e ne rimanere sicuramente sorpresi e anche disturbati in determinate sequenze.


E adesso, come al solito, voglio lasciarvi un mio consiglio miei cari amici: ogni giorno la lotta tra le forze del bene e le forze del male prende piede e per questo motivo valutate e scegliete con attenzione da quale parte stare perché…i vincitori di questa eterna battaglia potrebbero essere i vostri compagni dopo l’apocalisse!


Punti Di Forza


- Storia
- Prova recitativa degli attori
- Personaggi
- Ritorno del soprannaturale e del mistico


Punti Deboli


- Nulla di particolare


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento