Emily Isabella Burt – Il Lupo Mannaro della Georgia


.
Emily Isabella Burt ragazzina 14enne di buona famiglia e viveva nei pressi di Woodland. Terza di cinque figli, era la più timida.

Nel 1855 su padre morì, lasciandole una grossa somma di denaro, permettendo alla madre di continuare a crescere i propri figli in maniera decorosa e assicurandole un futuro dignitoso.

Mildred Owen, la madre, preoccupata per la salute della figlia, decise di mandarla in Inghilterra per farla distrarre potendo così frequentare la scuola in Europa.

Dopo un semestre, Emily tornò a casa perchè la ragazza mostrava segni di nervosismo improvviso e rabbia. Poco dopo il suo rientro, anche la madre ed il fratello notarono alcuni comportamenti strani; la ragazza infatti, si comportava in modo sfacciato, malizioso, provocando gli uomini e gli anziani vicini, soprattutto i suoi comportamenti cambiavano nelle settimane di luna piena.

Rientrava al mattino  nuda o con i vestiti strappati. La madre, chiamò il medico per controllare che cosa avesse sua figlia, ma non riscontrano nulla di anomalo, se nonché la sua arcata dentale. La ragazza, riferiva di ricordare nulla delle notti precedenti. I medici conclusero che la ragazza fosse soggetta ad alcuni cambiamenti della pubertà.


La primavera successiva gli agricoltori e i pastori della zona lamentavano la morte dei loro animali, sbranati o fatti a pezzi. Nella contea di Talbot, i coltivatori, trovarono nei loro campi carcasse di animali, apparentemente vittime di un attacco di lupi. I locali organizzarono battute di caccia per cercare la bestia che seminava il panico nelle loro proprietà. Dopo numerosi appostamenti, nei boschi videro una creatura dal pelo folto color scuro che riusciva a muoversi a due o a quattro zampe. Sembrava essere un lupo mannaro.

Mildred si svegliò al suono degli spari e, spaventata, controllò la camera di sua figlia Emily. Il suo letto era vuoto. Preoccupata e spaventata dal suono dei ripetuti spari, accese una lanterna e si diresse verso il folto bosco dove, con orrore, trovò Emily a terra in un lago di sangue, colpita ad una spalla.

Nella contea alcuni ipotizzarono che la creatura mostruosa fosse proprio Emily.

Per il bene della propria figlia Mildred mandò Emily a Parigi da un medico che affermava di essere specializzato in licantropia. Secondo le leggende locali, al suo ritorno dalla Francia, gli attacchi agli animali cessarono.

Emily visse il resto della sua vita a Woodland e divenne un’imprenditrice di successo. Morì Nel 1911, all’età di 70 anni.

Secondo voi, siamo di fronte all'ennesima leggenda urbana o è una storia realmente accaduta?! Cosa pensate delle storie sui licantropi?!



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento