Willy's Wonderland: La Recensione del Film



Regia: Kevin Lewis


Trama


Un uomo solitario viene convinto con l'inganno ad accettare un impiego di pulizie presso il parco Willy's Wonderland in una cittadina di campagna. I compiti banali diventano improvvisamente una lotta per la sopravvivenza.


Questo è probabilmente un film basato sulla saga videoludica Five nights at Freddy's, con le sue differenze perché, dato il budget del film (credo basso, a giudicare da alcuni dettagli), non potevano comprare i diritti della stessa saga.



Se dovessi dare un sottotitolo al film è "Non si fotte con Nic Cage" perché quest'ultimo è il vero protagonista della storia, stranamente calato tantissimo nella parte, nonostante non spiccichi una singola parola in un'ora e mezza di film. 

Le scene con lui sono davvero tamarrissime (più una cringe), con un'espressione tra il serio e il "Ma che minchia ci faccio qui?" tipica dei film dove lo vediamo protagonista.

Gli altri personaggi sono praticamente di contorno e soprattutto servono a usare i cliché horror come la classica scopata lontana da tutti con conseguente uccisione e i "cattivi" che faranno una brutta fine.

Purtroppo gli animatronic sono fatti davvero male, anche se il loro aspetto quando non si muovono è abbastanza inquietante, e le scene di lotta sono troppo confusionarie a causa di un cameraman che probabilmente ha bevuto un po' troppo, a giudicare da come muove la telecamera.


Nonostante questo, il sangue che esce è davvero molto (componente che adoro alla follia) e le uccisioni, seppur al limite del credibile, sono ben fatte. Il comparto sonoro è la componente migliore del film, con delle musichette che non ti escono più dalla testa. Stranamente c'è anche un bel colpo di scena che, se si fa attenzione alla scena iniziale, si potrebbe capire, ma fa il suo lavoro per un film di questa fattura.

Una delle pecche del film sono le troppe cose rimaste in sospeso, ma credo che alle domande che ci facciamo dopo il film, risponderà un eventuale sequel (spero molto che esca).

In conclusione, se amate Nic Cage e i film con lui, non potete assolutamente perdervi questo film, perché nel complesso merita tantissimo.


Giudizio complessivo: 7.5

Buona visione,


Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento