Come Uccidono Le Brave Ragazze: La Recensione del Libro



Autore: Holly Jackson

Qualche tempo fa avevo letto la trama di Come Uccidono Le Brave Ragazze di Holly Jackson e mi aveva incuriosita, ignoravo completamente fosse uno young adult (e young adult non lo sono più d un po’ di anni) e WOW cosa ho letto.


A Little Kilton, nel 2012 una ragazza, Andie Bell, scompare e non viene mai più trovata; il suo fidanzato, Sal Singh, è accusato dell’omicidio e di lì a poco si toglierà la vita. Nel 2018 Pippa Fitz-Amobi, in procinto di andare al college, decide che la sua tesina di fine anno sarebbe stat dedicata alla risoluzione del caso, perché fermamente convinta dell’innocenza di Sal.


Il libro mi piaciuto moltissimo perché fino all’ultimo sono stata convinta di aver capito tutto e alla fine non avevo capito proprio un bel niente di niente. Ci sono però alcuni momenti in cui la credibilità della storia, a mio parere, vacilla un pochino perché Pippa riesce a investigare meglio della Polizia e che tutti parlano e si confidano con questa ragazzina delle superiori molto invadente. Se si sorvola però su questo particolare il libro merita molto non solo per quanto riguarda a parte thriller ma anche per alcuni dei temi trattati: droga, razzismo, pregiudizio.

Pippa, la nostra protagonista, non è il mio personaggio preferito perchè a volte l'ho trovata irritante all'inverosimile; mi è invece piaciuto molto Ravi, fratello di Sal, la sua lotta per la verità sulla morte del fratello e contro il pregiudizio di una intera cittadina verso la sua famiglia.

Una cosa che mi è piaciuta moltissimo il modo in cui la storia è raccontata: da un lato la vita di Pippa e la sua interazione col mondo e dall’altra i file, gli appunti da lei scritti per la tesina.

Non essendo una lettrice di young adult sono rimasta particolarmente colpita da questo libro, è un bel thriller, ben scritto e con una storia ben costruita che mi sento di consigliare caldamente a tutti gli amanti del genere.


Buona lettura, 


Qui il libro

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento