Scimmiette di Mare Project - Kill Your Writer: La Recensione del Libro



Autore: Vari Autori

Se c’è una cosa che i ragazzi di NeroPress sanno fare molto bene sono le raccolte di racconti. Con Scimmiette di Mare- Kill Your Writer siamo su un altro livello.

Avete mai pensato di uccidere il vostro scrittore preferito, il vostro autore più odiato, quello che proprio non riuscite a leggere o quello che non potete fare a meno di leggere? Ecco per tutto questo e altro ci sono le Scimmiette di Mare e a loro Mamma.

La Mamma e i suoi minions che si infilano nelle storie più famose per uccidere i loro autori, da Stephenie Meyer ai Fratelli Grimm, da Pascoli a Dan Brown.

C'è qualcosa di catartico nel lavoro delle Scimmiette, l'amore infinito per la letteratura e i suoi protagonisti, amati o odiati, ma sempre fondamentali. Un modo per ridere degli scrittori più famosi e vederli sotto una nuova veste.

Come in ogni raccolta di racconti che si rispetti c'è sempre la storia preferita e la mia in questo caso è  Lieto Fine che vede Sandra Boni come mandante e i Fratelli Grimm come vittime. Hansel, Gretel, Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Cenerentola (che ora si fa chiamare Miss Stress ed e lavora come dominatrice) volevano vivere solo una vita anonima e felice e non l’ esistenza psicotica, deprimente e incasinata che vivono ora grazie alle storie raccontate dai Grimm e chi meglio di Mamma li può aiutare.

Scimmiette di Mare è un divertente e scanzonato modo per omaggiare gli autori del cuore e Neropress si riconferma una realtà editoria di qualità e di grandissima originalità, la migliore tra le mie scoperte editoriali del primo lockdown.

Spero ci saranno altro scimmiette e altre scrittori nel mirino.


Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento