The Wall (2017): La Recensione del Film



Regia: Doug Liman

Film prodotto e distribuito da Amazon Prime Video su due soldati americani bloccati dal tiro di un cecchino iracheno. I due, feriti e senza radio, dovranno provare a uscirne vivi.

La storia mi ha ricordato In Linea con L'Assassino (se volete vedere un bel thriller, recuperatelo) perché il cecchino iracheno riesce a contattare tramite radio uno dei due soldati e si mette dialogare con lui. Quindi vittima e carnefice che discutono tutto il tempo. 


Quella che potrebbe essere una buona base per un racconto d'alta tensione si rivela però una mazzata per il ritmo del film. Perché rallenta l'azione com'è normale che sia, ma non riesce a intrigare e a incuriosire fino in fondo. Principalmente perché il film non riesce a farti empatizzare coi personaggi quindi non ti importa più di tanto di ciò che si dicono i due. Sei solo curioso di scoprire se riusciranno a sopravvivere i protagonisti.

Uno dei due marines è interpretato da John Cena che non sfigura affatto e regala una prestazione solida. Il vero protagonista però è il suo compagno, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, che a sua volta non stona e risulta credibile.


La storia si salva per un finale originale e inaspettato, ma ci sono alcuni dettagli che non mi tornano (tipo non mi è chiaro come abbia fatto il cecchino a mettersi in contatto col marine via radio né le sue reali intenzioni) e alcune questioni forse meritavano un approfondimento ulteriore.

Insomma, nulla di eccezionale ma è comunque un filmetto godibile, da guardare se si vuole un film corto, leggero ma con una punta di imprevedibilità che lo rende parzialmente interessante.

Giudizio complessivo: 6.5

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento