L'Uomo dei Sussurri: La Recensione del Libro



Autore: Alex North

Tom Kennedy dopo la perdita della moglie si trasferisce assieme al figlioletto Jake nella tranquilla cittadina di Featherbank. La città è da poco tornata alla ribalta della cronaca per la sparizione di un bambino, un caso che ricorda molto un episodio di venti anni prima, il cui colpevole era l'Uomo dei Sussurri

Febbraio per me è sempre un po' un mese di stallo, di blocco del lettore, dove prevale la voglia di fare poco; il romanzo d'esordio di Alex North, L'Uomo dei Sussurri mi ha aiutata ad uscire da questo blocco. 

L'Uomo dei Sussurri è un bel thriller con una trama con tanta carne al fuoco, nonostante il numero di pagine scorre liscio liscio e si legge che è una meraviglia. Indagini di polizia, la scomparsa dei bambini della città, il loro assassino in carcere ma il cui spirito è ancora ben tangibile nella città di Featherbank. 


"Se una porta semiaperta lascerai, presto i sussurri sentirai.

Se fuori da solo giocherai, presto a casa più non tornerai.

Se la finestra aperta lascerai, sul vetro bussar lo sentirai.

Se solo e triste ti sembra di stare, l'Uomo dei Sussurri vedrai arrivare."


La storia è sicuramnete un thriller ma non solo è principalmente la storia di un padre da poco vedovo e di un figlio da poco senza mamma. Un bambino che parla poco, disegna molto e con amici immaginari e un padre, famoso scrittore, che nonostante sappia usare bene le parole non è in grado di counicare col proprio figlio. 

La trama è ben costruita e soprattutto i personaggi sono ben costruiti, approfonditi nlla psiche e nei compartamenti, si legge alla velocità della luce e non impegna troppo la mente. L'unico difetto che gli trovo è una parte finale un filo troppo sbrigativa, dopo le moltissime pagine spese per costruire trama e personaggi. 

Una lettura consigliata sicuramente agli amanti dei thriller, e sono curiosa di leggere anche l'altro libro di Alex North, Le Ombre


Buona Lettura, 


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento