Broken - Nessuno Vi Salverà: La Recensione del Film



Regia: Simon Boyes, Adam Mason


Broken - Nessuno Vi Salverà, è un film horror del 2006 diretto dalla coppia di registi composta da Simon Boyes e Adam Mason.

Nonostante la pellicola sia stata pubblicizzata come tratta da una storia vera, gli assurdi episodi rendono poco credibile la vicenda, anche se spesso la realtà che ci circonda può apparire più orrenda di qualsiasi rappresentazione scenica.

Hope, interpretata da Nadja Brand, viene rapita insieme alla sua figlioletta da un uomo misterioso e portata in un bosco sperduto. La donna verrà costretta a superare una serie di prove umilianti e avvilenti, subendo sevizie di ogni genere da parte dell’uomo. Legata ad una catena dal suo maniaco, il suo unico desiderio sarà quello di scappare per ritrovare la figlia della quale non si hanno più tracce.

Un film decisamente malato che, con una cura migliore nella sceneggiatura, avrebbe potuto ottenere risultati diversi. Non vi è infatti alcun chiarimento sul dove, sul come e sul quando le donne vengano rapite, tralasciando anche la parte relativa ai dialoghi che appare inutile e inconsistente.


Senza mai approfondire la psicologia dei personaggi, Broken si riduce ad una serie di scene finalizzate a mostrare la crudeltà e la violenza in momenti davvero disgustosi. L’idea di base non era male, ma se non sviluppata nel giusto modo, nonostante gli evidenti limiti di budget, rischia di rovinare inevitabilmente l’intera opera.

Non bastasse, a peggiorare la pellicola, c’è anche la scelta del cast, incapace di riportare la sensazione di terrore e di impotenza di fronte alle torture.

Sembra quasi come se i due registi abbiano preferito concentrarsi sulle scene splatter, decisamente ben riuscite, anche se più che terrore sembrano infondere disgusto, dimenticando di dare un contenuto al proprio prodotto.

Un film consigliato solo in parte, solo se siete amanti del genere splatter, in una pellicola che si perde strada facendo e che più che orrore vi trasmetterà tanto disgusto.

Buona visione,



Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

2 commenti:

  1. E' chiaramente un film senza una vera trama. L'importante e' mostrare la crudelta' del pazzo che rapisce delle donne per farne delle schiave. L'ho visto senza molto interesse, ma nel finale accadono due cose che cambiano l'aspetto di tutto il film. Quindi consiglio di portare pazienza e vederlo fino all'ultimo secondo.

    RispondiElimina