Kristen: La Recensione del Film



Regia: Mark Weistra

Kristen è un film thriller del 2015 diretto da Mark Weistra.

Un thriller interessante con qualche sfumatura del genere horror, quel genere horror che rimanda al paranormale, o almeno questo è quello che vi passerà per la testa una volta terminata la visione di questa pellicola, tanto affascinante quanto confusionaria.

Kristen, nel film interpretata da Terence Schreurs, è la protagonista di questo inquietante thriller di produzione olandese che racconta la sua terrificante storia.

Dopo aver trascorso all’interno del suo bar la notte di capodanno all’insegna dei festeggiamenti, si ritrova il giorno successivo da sola impegnata a ripulire il caos lasciato la sera precedente. Il telefono inizia a squillare e dall’altra parte c’è un individuo misterioso che, dopo alcune domande di circostanza, inizia a spaventare la nostra protagonista con ulteriori domande e affermazioni sempre più inquietanti. Kristen in un primo momento inizia a sospettare che dall’altra parte del telefono ci sia il suo ragazzo e i suoi amici, intenti a giocargli un brutto scherzo con l’obiettivo di spaventarla. Ma con il passare dei minuti tutte le sue convinzioni maturate fino a quel momento svaniranno, in un’escalation di suspense fino ad un finale al cardiopalma.


Una pellicola dai toni claustrofobici e difficile da interpretare. Senza rivelare troppi dettagli della trama, posso solo dire che ad un certo punto la pellicola cambierà completamente registro, andando a stravolgere il punto di vista dello spettatore.

Una pellicola che mi sento di consigliare in parte, non un capolavoro ma un film ambiguo che merita di essere visto almeno una volta. Un film in cui il regista ha probabilmente lasciato allo spettatore la possibilità di scegliere la chiave di lettura di tutta la vicenda. Scelta che in parte può essere apprezzata, ma che sicuramente lascerà confuso lo spettatore.

Un film che non da risposte ma che crea domande. Forse troppe.

Buona visione,




Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento