Bombshell – La Voce Dello Scandalo



Regia: Jay Roach

Bombshell – La Voce Dello Scandalo


È stato rilasciato da un po’ su Prime Video un film molto atteso: Bombshell – La Voce Dello Scandalo

Lo vogliamo raccomandare sia per il cast stellare composto da Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie, ma anche per il tema trattato: le molestie prima del movimento Metoo.


TRAMA 

La storia è incentrata sulla vicenda di Roger Ailes, creatore e direttore di Fox News (colonna portante della destra americana) che nel 2016 viene accusato di molestie sessuali. 

La giornalista di Fox News Gretchen Carlson, dopo anni di abusi documentati, decide di denunciare Aisle per le molestie subite. 


Sebbene inizialmente molte donne del network difendano Ailes per paura di perdere il lavoro, molte si uniranno poi alla Carlson per raccontare la loro verità, tra loro anche il volto politico di FoxNews: Megyn Kelly, famosa per aver “sfidato” l’allora candidato presidente Donald Trump durante un dibattito televisivo con una domanda riguardo la sua misoginia. 

Sempre nel 2016 Ailes viene allontanato dalla Fox, proprio un anno prima del caso Weinstein, che darà vita alle battaglie culturali, sociali e mediatiche del movimento Metoo.


MOOD

La storia è attuale e il tempo per raccontarla maturo: questo dramma, che scorre piacevolmente, indaga l’ambiente in cui molte donne sono costrette a lavorare con molta serietà, non risparmiando severità per nessuno dei personaggi

Non ci sono sconti nemmeno nei confronti di quelle stesse donne che hanno trovato il coraggio di denunciare, nonostante avessero tratto beneficio dai loro stessi compromessi. 

Non solo le donne, ma anche i media passano sotto la lente di ingrandimento, sia al loro interno, sia nella loro relazione con il pubblico.


DA VEDERE:

- con amanti di film basati da eventi reali;
- Se avete apprezzato The Morning Show


Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento