E Se Invece - Un Sorriso Grande Quanto Un Quarto Di Luna




Ciao a tutti! Oggi sono qui per una doppia recensione!

TITOLI: E Se Invece...Un Sorriso Grande Quanto Un Quarto Di Luna.
AUTRICE: Serafina Lomaisto
GENERE: Romantico
PREZZO: 0,00€ per chi ha Kindle Unlimited

---------------------

TRAME

E Se Invece...

Tommaso e Carolina sono colleghi, amanti, partner, amici. Un amore viscerale, intenso, dove porterà? Ma soprattutto, l'amore vero, può finire? Una storia d'amore in tutta la sua potenza, una storia di amore per sé stessi e per gli altri.


Un Sorriso Grande Quanto Un Quarto Di Luna

Uno scambio epistolare ai tempi delle e-mail. Uno di quegli incontri che hanno un senso e non puoi fare a meno di riconoscerlo, sorridendo appena, nonostante tutto.

---------------------

COMMENTO

E Se Invece è un libricino molto carino che parla di una storia d'amore travagliata, o meglio della sua conclusione.

Molte volte dopo aver chiuso una relazione si ci sente in obbligo nei confronti dell'altra persona. Si sente di doverle rimanere accanto soprattutto se il rapporto si chiude senza fattori scatenanti.

La protagonista di questa storia si annulla pur di far stare bene l'altra persona anche se ormai non stanno più insieme. È molto bello l'amore profondo che lei prova verso Tommaso, anche se non è un amore in grado di farli stare insieme.

La lettura è scorrevole e si legge in pochissimo tempo (visto che sono una ventina di pagine). Secondo me potrebbe essere una storia molto più ricca e lunga.

Questo racconto breve mi è piaciuto, però vista la lunghezza non mi ha dato la possibilità di entrare in empatia con i personaggi.


Un Sorriso Grande Quanto Un Quarto Di Luna è anch'esso un racconto molto corto, ma ciò non toglie che è davvero molto profondo e si possono trarre diversi insegnamenti. Mi è piaciuta l'idea che ha avuto l'autrice di condividere con noi queste email che sono davvero intense.

Gli argomenti trattati nelle email spaziano da pensieri a piccoli racconti di vita. Si incentrano soprattutto su questo ragazzo che è senza amici e questo, come ad ogni ragazzo della sua età, lo fa soffrire.

Lui è molto maturo e ha solo bisogno di qualcuno a fianco con cui possa condividere qualcosa.

Non avevo mai letto un libro scritto sotto forma di email e questo esperimento mi è davvero piaciuto e mi è coinvolta al massimo.

Magari non può piacere a tutti, perché alla fine lo leggi e puoi trarre degli insegnamenti, però poi finisce lì perché non c'è una vera storia di fondo. Ciò non toglie che è davvero particolare.


Ve li consiglio? E Se Invece... è un bel racconto che fa riflettere sull'amore e ve lo consiglio, come vi consiglio anche Un Sorriso Grande Quanto Un Quarto Di Luna, poiché ci sono davvero tanti spunti di riflessione

Giudizio complessivo: 7+
Grazie per aver letto fino a qui,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento