The Mandalorian (Stagione 1)




THE MANDALORIAN (Stagione 1)

Ideatore: Jon Favreau

Dopo aver festeggiato anche noi lo Star Wars Day, non possiamo non parlare di uno degli ultimi prodotti della saga (e secondo noi, uno dei meglio riusciti).

Stiamo naturalmente parlando di The Mandalorian, in esclusiva su Disney +.


TRAMA

Un cacciatore di taglie mandaloriano viene incaricato di recuperare una preda preziosa da un mandante molto sospetto. Una volta recuperato il soggetto (un "baby Yoda"), la scelta se consegnare il bambino o meno cambierà la vita al mandaloriano.


MOOD

The Mandalorian è una gioia per gli occhi dei fan della galassia lontana lontana, che vedono finalmente un prodotto di qualità e fedele allo spirito della trilogia originale, dopo una "trilogia sequel" quantomeno insoddisfacente. 

I fan inoltre apprezzeranno l'approfondimento della cultura mandaloriana, uno dei filoni più apprezzati e mai divenuti protagonisti dei film della saga. 


The Mandalorian è però anche una serie solida e appassionante indipendentemente dal contesto di Star Wars: una sorta di western galattico che deve molto a Sergio Leone, con il mandaloriano a vestire i panni di un novello Clint Eastwood (interpretato da Pedro Pascal). 

Insomma, per noi The Mandalorian merita una promozione a pieni voti: Jon Favreau (mente anche dietro al primo Iron Man) e Dave Filoni confezionano una serie molto ben costruita e girata, avvincente e convincente anche nei più piccoli dettagli e nei personaggi secondari (interpretati da attori di primissimo livello, come Nick Nolte e Werner Herzog).

Abbiamo davvero altissime aspettative per la seconda stagione, che speriamo mantenga alta l'asticella del divertimento e della qualità.


PERCHÈ E CON CHI VEDERLO

- Fan di Star Wars, nuovi e vecchi;
- Adatto ai bambini;
- C'è Baby Yoda: vi servono altri motivi per vederlo? 


✨EXTRA✨ Non perdetevi le stupende concept art e il documentario Disney Gallery sul making of della serie, in uscita sempre su Disney +.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento