Il Cuore Del Lupo - Il Fiore Della Notte



Autore: G.D. Light

"Il sentimento del quale ero colmo e che mi nutriva come l'aria che respiravo, vitale, irrazionale eppure totale, potevo chiamarlo solo con un nome: Amore".

Grazie a questo secondo libro posso solo confermare quello che già pensavo del primo: un fantasy stupendo. È completo a 360⁰. 

Non è facile creare un "World Building" e portarlo avanti senza annoiare o cadere in contraddizione confondendo il lettore. 

Il mondo creato dall'autrice non ha falle, è ben costruito e la trama è ben articolata, si percepisce il lavoro dell'autrice nel curare i minimi dettagli

Unica pecca è l'eccessiva lunghezza del primo capitolo; per quelli come me che non mettono via il libro se il capitolo non è concluso è stato difficile. Però superato questo "scoglio" tutto prosegue liscio come l'olio... 

Qui riscopriamo un'Aurora un po' istintiva, che si lascia guidare dal suo istinto di sopravvivenza, infatti appena capisce di essere stata imprigionata, senza neppure sapere chi sia il nemico, tenta una fuga azzardata.


Non voglio svelarvi troppo perché se non avete letto ancora il primo capitolo (e vi consiglio di farlo davvero) rischierei di fare degli spoiler. 

Posso dirvi che in questo secondo libro compaiono nuove creature magiche tra le quali le fate! Aurora stringerà una bella amicizia con una di esse. Mi piacciono molto i libri che trattano questo sentimento puro e forte. 

Una volta lessi una citazione che mi ha colpito: "L' Amore non vede i difetti, l'Amicizia li ama". 

Buona lettura, 


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento