Ozark



Ideatore: Bill Dubuque, Mark Williams


Ozark, I Byrde tornano su Netflix, ecco quindi un recap della serie se ve la siete persa finora!

TRAMA

Marty Byrde è un brillante consulente finanziario, nonchè un abilissimo
riciclatore di denaro sporco. Quando il cartello della droga per cui lavora lo mette sotto torchio per un'operazione andata male, si inventa un piano per salvare la pelle, promettendo forti guadagni da investimenti nella regione dei laghi di Ozark (Missouri). 

Così Marty viene "esiliato" nella nuova destinazione, con la propria famiglia... ma le cose non saranno così semplici.



MOOD 


Una dramma corale (per non dire familiare) dove la tensione serpeggia fredda e che sa come tenere incollati allo schermo! 

Su tutti svetta il protagonista Marty, interpretato da Jason Bateman: più famoso per i ruoli comici (su tutti la stupenda serie Arrested Development), qui fa mostra di ottime doti attoriali, con un personaggio drammatico che di buono ha forse solo l'amore per la sua famiglia. 



A far da contraltare la bravissima Laura Linney nel ruolo della moglie Wendy e Julia Garner, interprete del braccio destro di Marty a Ozark, Ruth

Una serie che fa riflettere sul conflitto tra natura interiore e istinto di sopravvivenza, sulla moralità delle scelte e il peso delle conseguenze.


QUANDO VEDERLO E CON CHI

Da assaporare lentamente assecondando il suo ritmo narrativo, con il proprio compagno o i genitori (se fan del genere) viste le dinamiche tra i protagonisti.

Se avete visto Bloodline vi piacerà!

Qui la serie

Buona visione,

Davide e Benedetta

Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento