7 Ore Per Farti Innamorare



7 Ore Per Farti Innamorare

Autore: Giampaolo Morelli

Impressioni

Le tecniche di rimorchio ormai sono una scienza esatta e questo è un dato di fatto. Con questa premessa Giampaolo Morelli ci presenta il protagonista di questa commedia romantica, da cui è stato tratto un film diretto ed interpretato da lui stesso, Paolo DeMartino, il giornalista
di economia presso la sede napoletana de "Il Mattino"

In seguito alla scoperta del tradimento della fidanzata, Paolo si ritrova solo, senza lavoro e senza speranze per il futuro, ma la vita è un viaggio che spesso ci pone davanti dei cambi di rotta imprevisti, e tocca a noi trovare il coraggio di mettere la freccia e imboccare quella strada che inizialmente pensavamo fosse la più giusta. 

Il romanzo racconta di un uomo preciso e per bene, il cosiddetto "bravo wuaglione", provato dalle delusioni della vita, pronto a rimettersi in gioco per ritrovare un lavoro e provare a riconquistare la donna che ama. Lo farà grazie all'aiuto di Valeria, insegnante delle tecniche di rimorchio, una donna bella ed energica, l'opposto del pavido Paolo, che con i suoi corsi aiuta poveri uomini non solo a "cuccare" ma ad acquisire più sicurezza in sè stessi. 



Le vicende prenderanno una piega inaspettata ed irriverente, viaggiando per quella strada che i protagonisti di certo non si erano prefissati, arrivando ad acquisire una più piena consapevolezza e sicurezza, capendo quanto bisogni amare prima se stessi. 

Per quanto possiamo migliorare alcuni aspetti per presentarci sotto una luce diversa e che possa effettivamente riscuotere un interesse nei confronti del gentil sesso, ciò che conta rimane ciò che siamo realmente, perché trovare l'amore vuol dire anche trovare una persona che ci apprezza per quello che siamo. 

"Non siamo semplici risposte a stimoli genetici", macchine per l'accoppiamento, ma persone fatte di carne e sangue che bolle, persone nate per provare emozioni, persone nate per amare. 

Qui il film

Buona lettura,




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento