Il Seme Della follia


Regista: John Carpenter

๐ŸŽฌ ๐‘ฐ๐’ ๐‘บ๐’†๐’Ž๐’† ๐‘ซ๐’†๐’๐’๐’‚ ๐‘ญ๐’๐’๐’๐’Š๐’‚ ๐ŸŽฌ

รˆ un ๐’Ž๐’๐’—๐’Š๐’† ๐’„๐’–๐’๐’• horror del 1994 diretto da ๐—๐—ผ๐—ต๐—ป ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ

Basato sui romanzi di ๐‡๐จ๐ฐ๐š๐ซ๐ ๐๐ก๐ข๐ฅ๐ฅ๐ข๐ฉ๐ฌ ๐‹๐จ๐ฏ๐ž๐œ๐ซ๐š๐Ÿ๐ญ, tra cui ๐€๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ ๐ง๐ž ๐ƒ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐…๐จ๐ฅ๐ฅ๐ข๐š . Tra i maggiori scrittori di letteratura horror insieme ad ๐„๐๐ ๐š๐ซ ๐€๐ฅ๐ฅ๐š๐ง ๐๐จ๐ž e considerato da molti uno dei pionieri della fantascienza Anglo-Americana.

La pellicola รจ il terzo capitolo della  "๐˜›๐˜ณ๐˜ช๐˜ญ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ช๐˜ข ๐˜‹๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ'๐˜ˆ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ค๐˜ข๐˜ญ๐˜ช๐˜ด๐˜ด๐˜ฆ". 

"รˆ una trilogia tematica di film, che include ๐‹๐š ๐‚๐จ๐ฌ๐š, ๐ˆ๐ฅ ๐’๐ข๐ ๐ง๐จ๐ซ๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐Œ๐š๐ฅ๐ž e ๐ˆ๐ฅ ๐’๐ž๐ฆ๐ž ๐ƒ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐…๐จ๐ฅ๐ฅ๐ข๐š. Anche se non ci sono personaggi ricorrenti o legami tra i film, il regista ha spiegato esplicitamente nei suoi commenti e nelle interviste, che li considera parti di un corpo di lavoro unico e si riferisce a questi come trilogia dell'Apocalisse, appunto".
(๐˜๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ž๐˜ช๐˜ฌ๐˜ช๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ข).


๐’๐ข๐ง๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข

๐™…๐™ค๐™๐™ฃ ๐™๐™ง๐™š๐™ฃ๐™ฉ, un investigatore privato, viene incaricato ad un caso che lo porta ai confini della realtร : ritrovare uno scrittore di libri horror misteriosamente scomparso. 

Trent ben presto si ritroverร  ben presto coinvolto in una situazione in cui la realtร  si confonde con la fantasia....


๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ

Il Seme Della Follia รจ un horror di qualitร , capace di tenerti attaccato allo schermo senza un attimo di tregua. 

Forte di una sceneggiatura inconfondibile, il film viene raccontato attraverso il flashback del protagonista, all'inizio recluso in un manicomio, in seguito alla follia che lo ha colpito dopo gli eventi vissuti. 

Forse รจ proprio questo a donare il valore aggiunto alla pellicola, caratterizzata da una suspance crescente e dallo stile riconoscibile del regista ๐‚๐š๐ซ๐ฉ๐ž๐ง๐ญ๐ž๐ซ.

Da vedere. 

Giudizio complessivo: 8
Buona visione,



Trailer  

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ๐Ÿ˜‰:

     

Nessun commento:

Posta un commento