Extraction (Tyler Rake)



Titolo: Extraction - Tyler Rake

Regista: Sam Hargrave

Film Netflix che racconta del rapimento di un ragazzino in India e della sua estrazione, ovvero del suo recupero, tentato da Tyler Rake (interpretato da quel bonazzo di Chris Hemsworth), un mercenario pagato dal padre del ragazzo. 

Il film in pratica è pura azione, pura e semplice adrenalina sparata a mille, con qualche pausa in mezzo per far riprendere fiato allo spettatore prima di catapultarlo nuovamente nelle sparatorie e nelle scazzottate più frenetiche e fuori di testa di tutto il territorio indiano. 

Quindi intendiamoci: non è certo un capolavoro e, oltre ad alcune palesi esagerazioni (del tipo che Tyler Rake a forza di uccidere gente avrà dimezzato la popolazione locale), la trama è talmente semplice da risultare scontata e banale. 


Però come dico sempre, più che la storia in sé conta come viene raccontata e il regista Sam Hargrave, un ex stuntman, a quanto pare sa come si fa (peraltro con i fratelli Russo, registi di molti film Marvel tra cui Avengers Endgame, a firmare la sceneggiatura). Perché il film intrattiene benissimo e personalmente mi è piaciuto. 

Il suo più grosso punto a favore, come detto, sono le scene d'azione, con un paio di piani sequenza davvero mozzafiato e con movimenti di macchina che viene da chiedersi come diamine abbiano fatto a realizzarli. Ma ha anche il pregio di riuscire a far empatizzare con i personaggi, di farci affezionare a loro, rendendoli iconici e al contempo umani, sebbene un pelo stereotipati. 

Insomma se volete un filmetto poco impegnativo e con una sana dose di mazzate adrenaliche al suo interno, Tyler Rake è semplicemente perfetto per voi. 

Giudizio complessivo: 7
Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento