The Pacific




THE PACIFIC (Miniserie)

The Pacific è un’opera d’arte. Senza se e senza ma, la seconda serie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks e distribuita da HBO ci racconta la guerra
del Pacifico ed eguaglia Band Of Brothers (serie di cui abbiamo già parlato) focalizzandoci questa volta sul lato “oscuro” della guerra. 

Un conflitto combattuto completamente con anima e corpo, dove i soldati stessi ripetono ossessionatamene “Killin’ Giaps” intrappolati ed impauriti nel fango e sangue dell’arcipelago delle isole Solomon. 

Dopo l’attacco giapponese di Pearl Harbour, gli Stati Uniti intraprendono una massiccia offensiva nel sud del Pacifico, ingaggiando un conflitto che culminerà nel lancio della bomba atomica sulle città di Hiroshima e Nagasaki il 6 e 15 Agosto 1945. 



Un lavoro lungo 7 anni, con un budget stellare di 200 milioni di dollari e le musiche di Hans Zimmer. Le sue panoramiche calibrate e i campi lunghi rendono The Pacific un brillante esempio di crossover fra serie tv e cinema. 

La serie HBO mette in scena in ogni episodio situazioni incredibili vissute realmente dai soldati americani in un territorio completamente ostile e “nuovo” che non manca di stupire e far riflettere. 

Tra una qualità registica immensa, sonoro perfetto (che ti catapulta nel mezzo della battaglia), set incredibilmente ben realizzati e attori all’altezza delle loro parti, The Pacific rientra tra quelle serie memorabili che ognuno di noi dovrebbe aver visto (insieme a Band Of Brothers), per capire quanto tutto ciò che è accaduto sia profondamente tragico, terribile e infernale. 

E sopratutto che una cosa del genere non accada mai più.

CAPOLAVORO!

Buona visione,




Trailer




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento