Il Reality Della Paura




IL REALITY DELLA PAURA

Il Reality della Paura è il romanzo d’esordio di Giulio Galli ed è un thriller. 

TRAMA: dieci sconosciuti decidono di partecipare ad un reality che si 
svolge su un’isola delle Bahamas. Arrivati sull’isola, la Voce, guida del programma, comunica che tra di loro si nasconde un killer professionista, il cui scopo è ammazzare un concorrente al giorno; agli altri non resterà che sopravvivere o soccombere. 


Il libro è strutturato come un enigma della scatola chiusa, dove la scatola in questo caso è un’isola; 10 protagonisti, uno spazio ristretto e tra di loro un killer spietato. Strizza l’occhio, anche non velatamente, al capolavoro senza tempo Dieci Piccoli Indiani (ma con un finale differente).

Durante la lettura si entra nella testa dei partecipanti, percependo i loro pensieri e le loro paure; anche se non sono caratterizzati nel migliore dei modi. 

Il libro mi è piaciuto abbastanza ma sono rimasta un po’ delusa dal finale che proprio non mi aspettavo così; è riuscito però a tenermi davvero incollata alle pagine, non vedevo l’ora di sapere cosa sarebbe successo dopo e soprattutto ero troppo curiosa di capire chi alla fine fosse l’assassino. 

È un buon romanzo d’esordio, non è perfetto ma non vuole essere tale, si legge estremamente bene e molto velocemente e per questo vi consiglio senza remore di provarlo. 

Qui il libro

Buona lettura,





Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento