Orizzonte Perduto



Autore: James Hilton

Esiste un luogo dove il respiro rallenta, il cuore inizia a battere ad un ritmo sconosciuto alle città, alla folla, all'insensata corsa verso l'ignoto e ai desideri che offuscano la mente.

Esiste un luogo dove gli occhi restano incollati ad un paesaggio mozzafiato restando fermi, incantati, lucidi e commossi, attraversati da riflessi che accarezzano la pelle facendo nascere brividi dinnanzi ad un paradiso senza pari.

Esiste un luogo misterioso, lontano dalla civiltà, non indicato sulle mappe, raggiungibile solo facendo cordate, attraversando gelide bufere su stradine strette e precipizi ad ogni angolo. Un luogo magico dove tutto è semplice, ma nulla manca... I giardini contengono tutti i colori del mondo, la musica classica accompagna la contemplazione, la biblioteca ha volumi dal valore inestimabile.

Un luogo che si raggiunge per caso, solo dopo disastri, fughe. Dopo essersi persi. Si arriva senza saperlo.

Questa è la storia di quattro dispersi. Su un velivolo speciale, partivano da Baskul con destinazione Peshawar. Luogo mai raggiunto. Velivolo mai ritrovato. Dispersi considerati morti.

Ma qualcuno sa...

...Sa che esiste la possibilità di vivere attraverso una calma indicibile, avvolti dalla quiete paradisiaca, analizzando la propria emotività in una realtà di bellezza ineguagliabile, tra maestosi ghiacciai, lanterne, silenzi, gioia costante, riposo profondo.


La storia di un viaggio misterioso, un enigma che vi accompagnerà con raffinatezza, eleganza e armonia in un mondo da preservare, tener stretto perché una volta abbandonato non si potrà più ritrovare perché solo gli eletti ne conoscono la strada.

Una lettura che rilassa, fa respirare aria fresca, pura, calma le tensioni, distende, da speranza, alleggerisce la mente, avvia alla semplicità e alla vera serenità. 

Attenzione però: cogliete al volo questi insegnamenti, stabilite nella pace la vostra dimora, non fatevi ingannare dallo scetticismo, potreste ritrovarvi a girare per il mondo alla ricerca di qualcosa che solo una volta nella vita si presenta e rimpiangerlo per l'eternità.

Buon viaggio nella saggezza del mondo, in una civiltà rinata, tra sogno e magia.

DA LEGGERE.

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento