Lucrezia e i Sussurri Della Brughiera



Autore: Dario Pozzi

"Apri la tua mente al mondo, è pieno di sorprese, di meraviglie e di sogni ad occhi aperti. Puoi sempre e solo imparare."

Lucrezia, una bambina di 10 anni poco più, è la protagonista di questa carinissima favola. Lucrezia è circondata da persone che le vogliono bene e presto scoprirà che esse nascondono un grande segreto. 

Il mondo di Lucrezia è circondato da creature fantastiche, ma solo chi ha la VISTA può vederle. Creature malvagie come i Brocóloco e gli Incubi, Creature dannate che si impossessavano di ciò che restava delle Creature morte e le animavano

Non ci sono solo esseri terrificanti però, ci sono anche i farfarelli, ovvero dei graziosi folletti combina guai.


Lucrezia E I Sussurri Della Brughiera è un libro scritto bene, alcune creature possono spaventare, come nella vita reale ci sono luci e ombre. Bisogna solo imparare a cavarsela anche in mezzo all'oscurità e non c'è niente di meglio che farlo in compagnia degli amici più leali.

All'interno del libro ci sono delle raffigurazioni delle Creature descritte, così da aiutare la nostra immaginazione ad entrare nel mondo fantastico creato da Dario Pozzi. Quando avrete finito la lettura, anche voi sentirete dei sussurri e vi sembrerà di essere circondati proprio da quelle creature descritte.

Come una buona favola che si rispetti, anche questo libro nasconde messaggi importanti:

"Quando amiamo qualcuno, cerchiamo di capirlo, fin nel profondo del suo animo."

Qui il libro

Buona lettura,


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento