Erin Brockovich - Forte Come La Verità



Regia: Steven Soderbergh

Vedendo recentemente alcuni film di Julia Roberts, abbiamo deciso di darci dentro con il viale dei ricordi e abbiamo rivisto questo film bellissimo con tantissimo piacere Erin Brockovich - Forte Come La Verità su Now TV.

Il film ha vinto un Oscar, un Golden Globe SAG Award e un BAFTA, incassando ben 126 milioni di dollari nel mondo.

TRAMA

Erin (Julia Roberts), giovane ed esuberante madre divorziata di tre figli, è disperata e al verde quando incontra Ed (Albert Finney), un avvocato che implora affinchè le dia un lavoro per mantenere la famiglia. 

Proprio allo studio di Ed, Erin si imbatte quasi per caso in una causa senza importanza sulla PG&E, società che gestisce il servizio idrico di Hinkley, piccola cittadina californiana. Dagli incartamenti sembra che i cittadini di Hinkley si ammalino di rare e aggressive forme di tumori, ma nessuno riesce a capirne la ragione.

L'intuito, l'onestà e la forza di Erin la spingono a scavare in fondo alla questione e collegare questi casi alla PG&E, facendo partire una class action milionaria. Fu il più grande risarcimento nella storia degli Stati Uniti: oltre 330 milioni di dollari.


MOOD

Ci sono diversi aspetti che amiamo di questo film, in primis la storia: un caso reale di eclatante ingiustizia, capitalismo estremo e lotta di classe; poi i personaggi: l'interpretazione della Roberts è il centro di tutto, simpatica ed esuberante ma anche appassionata, forte e onesta, perfettamente bilanciata da un più pacato Finley; e infine la regia di Steven Soderbergh, che restituisce un racconto preciso ma non didascalico, dettagliato ma non noioso, onesto ma non scontato.

Secondo noi questo è uno fra i migliori lavori della Roberts, assolutamente da vedere!

Da vedere:

- nella serata cinema fra amici;
- con fan di Julia Roberts;
- con il partner.


Buona visione,


Trailer

Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento