David Anthony McGreavy – Il Mostro di Worcester



Nasce a Southport (Lancashire) nel 1951, secondo di sei figli. Suo padre Thomas, sergente dell'esercito britannico. Nel 1967 McGreavy lascia gli studi per entrare nella Royal Navy, dove cerca di fare carriera. Fu licenziato nell'agosto del 1971 per incendio doloso alla mensa della base militare.Stufi della sua instabilità fisica e mentale, della sua incapacità di trovarsi un lavoro e dei suoi problemi con l'alcool, i suoi genitori lo costrinsero a trasferirsi. 


La Famiglia Ralph 

Nel 1972 andò a vivere con il suo amico Clive Ralph, la moglie Elsie e i loro figli Paul e Dawn MariaClive ed Elsie si erano conosciuti a scuola e si erano sposati nel 1968. Quando David si trasferì da loro Elsie era incinta del suo terzo figlio.


Gli Omicidi

Venerdì 13 aprile 1973, Clive va a prendere la moglie al lavoro. Appena imboccato il vialetto di casa videro degli agenti di polizia  che li informarono della morte dei loro figli. 

Quella stessa sera, McGreavy, si ubriacò in un pub di Buck's Hill, dove poco prima Clive lo passò a prendere per badare i bambini.

Tra le 22:15 e le 23:15 McGreavy, ubriaco, perde il controllo con i bambini provocandone la morte, per strangolamento, trauma cranico e sgozzamento. 

Prima di scappare via, impala i tre corpi sulle punte della recinzione nel cortile di un vicino. 


L’Arresto

Venne arrestato dalla polizia alle 3:50, mentre vagava in una strada vicino alla casa dei Ralph

In un primo momento negò qualsiasi responsabilità ma, alcune ore dopo, ritrattò dando la colpa del suo comportamento al continuo piangere dei bambini.

Il 28 giugno 1973, in tribunale, McGreavy si dichiarò colpevole di tutti gli omicidi. Venne condannato a diversi ergastoli, scontando una pena di 45 anni e fu sottoposto a diversi abusi e violenze da parte di altri carcerati. È stato poi rilasciato nel Dicembre del 2018 per buona condotta. 


Conoscevate questa storia? Che ne pensate? Ditemi la vostra nei commenti. 


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento