Maquia



Regia: Mari Okada

Maquia film del 2018 scritto e diretto per la prima volta da Mari Okada, autrice che ha lavorato molto in tv con anime del calibro di Anohana, Dragon Pilot e Black Butler II.

Un film molto diverso dai soliti standard di racconto giapponese, con un mondo
fortemente ispirato al fantasy con un viaggio intenso. Film che in sala qui da noi non ha visto luce ma Anime Factory lo ha distribuito in home video e da un po’ di tempo lo potete trovare anche su Prime Video

Un film che risulta visivamente suggestivo, accompagnato da un character design di prim'ordine e da un comparto artistico sopraffino. 



La trama racconta degli Iolph, esseri sospesi tra realtà e leggenda, vivono separati dal resto dell'umanità, poiché smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza; per tale motivo è vietato loro intrattenere rapporti con gli umani dalla vita effimera. 

Un giorno la pace della comunità viene rotta dall’arrivo dei cavalieri del regno di Marzate, in groppa ai possenti draghi Renato; gli invasori hanno la missione di rapire tutte le donne, in modo che in patria si possa scoprire il segreto dell’immortalità. 

Maquia riesce a scappare, ma a costo di perdere tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta, trova Erial, un neonato orfano, ancora stretto a se dalla madre, ormai morta. 

Un film che pone molte domande allo spettatore e fa stringere forte il cuore, sopratutto in alcuni passaggi del film e in alcune situazioni toccanti. Un film che se ancora non lo avete visto vi consigliamo alla grande di fare.

Buona visione,



Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento