Il Cuore Del Lupo - Il Risveglio Dei Maghi



Autore: G.D. Light

Il quarto libro di questa incredibile saga (Il Cuore Del Lupo) mi ha lasciata con il fiato sospeso!  Aspetto il quinto libro con trepidazione. 


La bravura della scrittrice è tangibile, sa come tenerti incollata alle pagine, ha la capacità di creare una trama complessa con altrettanti personaggi complessi. 

In ogni libro viene esaltata e descritta una creatura diversa, in questo spunta la figura di un drago su di cui tante volte, durante la lettura, ho immaginato di salire in groppa. 

In questo quarto libro ho amato tantissimo il personaggio di Ryu, un mago che sin dal primo libro si lega subito ad Aurora. Qui è stato descritto molto di più il carattere di Ryu, tanto da essermene innamorata e aver sperato, in cuor mio, che potesse avere una chance con Aurora. 

Tor invece è finito in secondo piano 🙈...Mi dispiace G.D. Light…Ma gli occhi d'acqua marina colpiscono di più 😜



Un fantasy o comunque un libro in generale possono raccontarci una bella storia, ma è ancora più bello quando dietro si nasconde un messaggio, come in questo caso:

"...Riuscivo a guardarmi e a volermi bene, accettandomi per ciò che ero. Andavo bene così. Un essere imperfetto che commetteva errori. Nonostante ciò ero pronta a dare il meglio e a continuare a crescere...

Quanto è importante leggere queste parole in un libro?

Per me è molto importante. Imparare ad accettare se stessi è il primo passo per essere più forti, per credere nelle proprie capacità e per non lasciarsi abbattere da chi critica la nostra persona. Soprattutto se queste parole vengono lette da un adolescente possono aiutare tanto nella sua formazione.

Se questa citazione fosse stata letta da una "me' adolescente avrebbe sortito un bel effetto!

Vi consiglio questa bellissima saga!

Qui il libro

Buona lettura,



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento