The Cell - La Cellula



Regia: Tarsem Singh


รˆ un film horror thriller/fantascientifico del 2000, della durata di 107 minuti e diretto da ๐“๐š๐ซ๐ฌ๐ž๐ฆ ๐’๐ข๐ง๐ ๐ก. Tra i protagonisti ci sono: ๐‰๐ž๐ง๐ง๐ข๐Ÿ๐ž๐ซ ๐‹๐จ๐ฉ๐ž๐ณ, ๐•๐ข๐ง๐œ๐ž ๐•๐š๐ฎ๐ ๐ก๐ง e ๐•๐ข๐ง๐œ๐ž๐ง๐ญ ๐'๐Ž๐ง๐จ๐Ÿ๐ซ๐ข๐จ. 

๐’๐ข๐ง๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข

In un futuro non troppo lontano, una particolare tecnologia permette ad addetti specializzati di venire proiettati all'interno della mente di pazienti in cura presso laboratori sperimentali. 

Catherine รจ un'assistente sociale che lavora in uno di questi centri e da tempo sta lavorando con Edward, un bambino in coma: nel tentativo di risvegliarlo a cadenza regolare si immerge nella sua mente al fine di conquistare la sua fiducia e liberarlo dalle costrizioni che lo tengono intrappolato dentro se stesso. 

Nonostante i progressi fatti, i genitori del piccolo decidono di fermare la sperimentazione e tentare altri modi per risvegliare il figlio....


๐๐ซ๐จ๐๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž & ๐‚๐ฎ๐ซ๐ข๐จ๐ฌ๐ข๐ญ๐š'

Le riprese del film sono durate tre mesi, dal 17 giugno 1999 al 22 settembre dello stesso anno. Si sono svolte tra la Namibia e la California. 

Trucco ed effetti speciali 

L'ispirazione per la scena in cui il corpo in avanzato stato di decomposizione di Ann viene ritrovato venne a Tarsem quando vide la documentazione scientifica relativa a un vero omicidio. Mostrรฒ queste immagini anche allo staff del trucco, supervisionato da Michelle Burke, che inizialmente doveva ricreare una testa artificiale su cui far camminare delle formiche, ma a causa della mancanza di tempo, l'attrice Catherine Sutherland dovette sottoporsi alle riprese. 

Per la scena del sollevamento del corpo del serial killer tramite delle catene attaccate alla pelle con dei ganci, fu realizzata una tuta di sicurezza in lattice che ingabbia il corpo della controfigura di Vincent D'Onofrio, fissandolo con dei cavi che partono dai fianchi e dalle braccia. Per rendere realistica la scena le parti dei cavi sono stati poi coperti in modo tale che la pelle sembrasse tesa. 

Per la scena del cavallo tagliato a segmenti ispirata a Damien Hirst, venne contattata una clinica veterinaria parigina che conserva sezioni di animali. 

(Fonte Wikipedia) 



๐๐š๐ซ๐ž๐ซ๐ž & ๐‚๐จ๐ง๐œ๐ฅ๐ฎ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ž

Gli incubi e le perversioni del serial-killer, affondano le origini in una infanzia travagliata. La dottoressa (Jennifer Lopez) รจ costretta ad entrare nella psiche del serial killer, in un mondo fuori dal tempo e dallo spazio, ricco di personaggi immaginari, dall'animo mostruoso. 

Un film di godibile visione tutto sommato, che ha diviso l'opinione dei critici e per certi aspetti una pellicola sottovalutata. 

Se state cercando un film che vi faccia "entrare" nella psiche umana e che vi turbi con la visione di qualche scena "fuori dal coro", qualcosa che non si vede nei soliti film a sfondo psicologico, beh questo film รจ fatto per voi. 

Giudizio complessivo: 7

Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui ๐Ÿ˜‰:

     

Nessun commento:

Posta un commento