Gemini



TITOLO: Gemini 
AUTORE: Omar Costenaro 
GENERE: Fantasy 
PREZZO: 12,99 € 


TRAMA

In un mondo post-bellico Syter e l’allievo Ologold si ritrovano improvvisamente privati di ogni potere. In un mondo primordiale tre ragazzini lottano per sopravvivere. Magia. Che cos'è? Un'arte occulta? Un'illusione? Un potere sovrumano? Un termine per definire qualcosa di indescrivibile? 

Il vero dilemma però è un altro: come è nata la magia? La leggenda narra che tutto ebbe inizio con tre gemelli, ma se i racconti tramandati per secoli non fossero del tutto veri? Un indimenticabile viaggio nel tempo per cambiare il passato, salvare il presente e riscrivere il futuro sarà l’unica chiave per svelare il mistero. 


COMMENTO

La trama di questo libro mi aveva fin da subito incuriosita e invogliata ad iniziarlo, purtroppo però l'ho letto più lentamente di quanto pensassi. 

Ci sono diversi particolari che non mi hanno convinta al massimo, però quello più impellente è la mancanza di un ritmo incalzante che coinvolge il lettore. Il libro in alcuni passaggi risulta noioso e tutti i particolari che potevano dare potenzialità alla storia perdono un pò. 

Nonostante ciò, ci sono parti davvero avvincenti, è una continua lotta alla sopravvivenza sia per quanto riguarda i gemelli che per quanto riguarda Syter e Ologold

Per quanto mi riguarda non sono riuscita a immedesimarmi nella storia, poiché i personaggi, anche se ricchi di sfaccettature, non riescono a coinvolgere il lettore. Anche il semplice fatto che ci sono pochi dialoghi mi ha un pò destabilizzata. Nonostante ciò mi è piaciuto molto il fatto che ci fosse di mezzo la magia e il modo in cui è stata scoperta.



Ho apprezzato molto il fatto che, anche se alcune scelte e alcune situazioni sembravano assurde, hanno trovato il loro perché all'interno del testo. 

Di questo libro ho apprezzato l'originalità della storia e la costruzione di questo mondo fantastico. Una delle parti che mi è piaciuta di più e che mi è rimasta più impressa è stata quella dove si è vista la crescita di Ologold. Mi ha appassionato molto vedere la sua tenacia e la sua forza di volontà nonostante tutte le avversità. 

Secondo me Ologold è stato il personaggio che si è evoluto di più durante la storia e che lascia più facilmente il segno nel cuore del lettore. 

Il finale mi ha davvero lasciata spiazzata, non so veramente cosa aspettarmi dal sequel. 

Questi sono i finali che più apprezzo nei libri facenti parte di serie. 

Ve lo consiglio? Si se siete degli amanti del genere . 

Giudizio complessivo: 7+ 

Qui il libro

Grazie per aver letto, 



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento