Non Siamo Piu' Vivi: La Recensione della Serie TV



Regia: Lee Jae-kyoo e Kim Nam-su


La crudeltà umana non ha limiti e sono sempre le persone più deboli a dover pagare il prezzo più alto.


Breve Sinossi


A seguito dello scoppio di un'epidemia che trasforma le persone in morti viventi, un gruppo di ragazzi si ritrova intrappolato nella loro scuola. Ben presto si renderanno conto che, per poter sopravvivere, dovranno prendere decisioni molto difficili e i morti viventi non saranno l'unica minaccia che dovranno affrontare.

Non Siamo Più Vivi è una serie televisiva sudcoreana esclusiva della piattaforma streaming Netflix di genere horror e drammatico diretta da Lee Jae-kyoo e Kim Nam-su del 2022. La serie narra le vicende di alcuni giovani studenti intrappolati nella loro scuola a seguito dello scoppio di un'epidemia zombie. I giovani protagonisti saranno trascinati loro malgrado in una spirale di orrore e di violenza senza fine, dove sopravvivere non sarà affatto facile.


Analisi e Parere Personale


La serie è composta da una sola stagione di 12 episodi dalla durata di un’ora circa, ma ora analizziamo gli elementi che la costituiscono:

1. Trama. Ogni episodio è ben strutturato, cattura pienamente l’attenzione dello spettatore senza mai cadere nel banale e non annoia mai. La serie mescola diversi generi, che vanno dall'horror al drammatico e tutto ciò da vita ad una trama avvincente, interessante, ricca di tensione e di colpi di scena. Ogni dettaglio è ben studiato e tutti i tasselli combaciano perfettamente l’uno con l’altro rivelando al momento giusto alcune rivelazioni importanti e scioccanti. Il tutto va a creare una storia avvincente e intricata. Bisogna dire inoltre che lo sceneggiato affronta temi molto delicati come il bullismo e, senza scendere troppo nello specifico, quest’ultimo è uno dei temi cardini intorno al quale gira l'intera storia;


2. Personaggi. Tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, sono ben costruiti, ben delineati e caratterizzati in ogni loro singolo aspetto. E' possibile creare un fortissimo legame empatico con ognuno di loro, specialmente con i giovani protagonisti. Ogni personaggio, inoltre, ha una storia triste, complicata e difficile. Proseguendo con la storia, la serie farà conoscere allo spettatore e metterà a nudo questi giovani studenti i quali, con i loro punti di forza e di debolezza, costituiscono un gruppo di sopravvissuti straordinario;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione di ogni singolo attore è molto buona, e tutti loro riescono a fornire a questo prodotto degli standard qualitativi molto alti. Sicuramente la migliore performance recitativa è quella regalata dai giovani attori protagonisti, i quali riescono a trasmettere allo spettatore una serie di emozioni forti e, grazie alle loro movenze e alle loro espressioni facciali, riescono con bravura a far sentire chi sta guardando la serie parte integrante di essa e riescono a trasmettere delle emozioni molto forti che possono essere paragonate a dei veri e propri pugni nello stomaco.


Non Siamo Più Vivi è una serie televisiva, a parer mio, molto bella, interessante e ben costruita, la quale mescola con bravura il genere horror con il genere drammatico e catapulta senza preavviso lo spettatore in un contesto cattivo, pericoloso e ricco di tensione, dove il nemico potrebbe essere chi si finge amico.

Tutto questo va a creare un puzzle perfetto, dove ogni pezzo combacia l’uno con l’altro e il tutto delinea una trama complessa.

Sicuramente è un prodotto di buona qualità e offre un’ottima compagnia, non annoia mai e lo spettatore divora con piacere ogni singolo episodio. Il tutto è arricchito dalla presenza di un cast molto buono che regala un’ottima performance recitativa.

C'è da dire che questa serie ha come obiettivo quello di descrivere e denunciare problemi sociali molto forti e che, ancora tutt'oggi, molti ragazzi e ragazze devono affrontare, come il tema del bullismo e dell'esclusione. Ecco perché, a volte, l'essere umano può essere definito un mostro peggio degli zombie. Consiglio vivamente la visione di questo sceneggiato a chi ama il genere horror e i morti viventi, in quanto ne rimarrete piacevolmente sorpresi.


Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: se vi sentite deboli o sopraffatti, non arrendetevi mai perché dentro di voi è nascosta una forza incredibile che al, momento giusto, uscirà e distruggerà chi ha avuto il coraggio di farvi del male ma fino a quel momento...resistete e combattete!


Punti Di Forza


- Trama interessante e avvincente
- Personaggi
- Prova recitativa degli attori
- Denuncia di problemi sociali


Punti Deboli


- A volte un po’ lenta


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento