365 Giorni: La Recensione del Film



Regia: Barbara Białowąs, Tomasz Mandes

Era da tempo che non vedevo un film come questo, che non provavo delle emozioni del genere.

L’ho cercato a lungo…ho cercato a lungo quel tipo di narrazione “classica” che mi facesse provare queste sensazioni. Ecco vedete, le risate fatte con questa pellicola valgono tutti gli sforzi fatti per finirla.

Si, spero non ci siate cascati…perché questo film mi ha fatto veramente cagare. Ragazzi, io mi aspettavo di vedere un film brutto, ma questo veramente ha superato le mie aspettative di gran lunga. Perché vedete, questo non è soltanto brutto, ma è anche volgare ai massimo livelli, ed il bello è che finge di essere un film elegante.


È quello che infatti mi aspettavo di vedere, forse una pellicola più spinta del solito ma che mantenesse un certo pudore, qui invece no…siamo ai limiti del porno, il trash puro, con registi (sono due) e sceneggiatura che devono per forza sbatterci in faccia dettagli sessuali inutili, con chiaro feticismo di ...vabbè lasciamo perdere. Non mi soffermo neanche poi a parlare di come (almeno per me) venga schiavizzata la figura della donna, dove in alcune scene sembra veramente un oggetto e basta.

Per quanto riguarda poi il lato tecnico è un continuo sviluppo di risate, la recitazione poi…mamma mia, il doppiaggio italiano ci mette una bella pezza, che chiaramente non basta.


Il finale poi è proprio quello che vorrebbe far credere il film, parlo della morte della protagonista, che “elegantemente” viene fatta intuire in maniera velata, ma come ho già detto prima, ci prova ma non lo è. Pardon me per lo spoiler, ma tanto parliamoci chiaro, sta merda (non) la vedrete comunque.

E sapete qual è la cosa bella? Che sono in cantiere altri due, e si…dico due sequel, quindi cari ragazzi, ne vedremo ancora delle belle e saremo tutti qui a farci qualche altra bella risata.

“Buona” visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento