The Walking Dead (Stagione 1): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Frank Darabont

The Walking Dead è una serie horror composta da 11 stagioni.

È stata creata da Frank Darabont, ed è basata sull’omonima serie di fumetti scritta da Robert Kirkman, nonostante la serie aggiunga molte novità.

Sono un grande amante degli zombi, e personalmente ho amato questa prima stagione, 6 puntate tutte interessanti, belle da seguire nonostante i toni molto seri, ben ritmate e ben recitate.

Una cosa che ho veramente apprezzato è che è una stagione che vive di personaggi e dei loro rapporti; abbiamo molti personaggi che ti stanno sulle palle, ma ne abbiamo anche di fantastici, tutti ben caratterizzati; il mio preferito è Daryl, ma anche il coreano mi è stato molto simpatico. A volte vengono usati anche per alcune metafore sulla società, ma non è nulla che non sia già stato usato o visto millemila altre volte.


Fantastiche le scene di combattimento o chiamiamole anche di sopravvivenza, come la scena di Rick nel carro armato o comunque tutti i momenti in cui i 4 personaggi principali si muovono per la città, tutte scene ben dirette a parer mio e per nulla tamarre.


Mi sono piaciute molto le varie sottotrame che si creano, es il personaggio di Michael Rooker ammanettato al tetto. È una stagione per nulla povera di idee, non è zombi ebbasta.

Ho anche apprezzato molto gli effetti, credo speciali, delle uccisioni degli zombie; anche il trucco e l’aspetto degli zombi non è male, budella che escono fuori, facce martoriate…

Tra i difetti troviamo sicuramente alcune cose scritte male, tipo la puntata 6, o tirature nella trama.




(piccola parte spoiler)


Ho parlato di cose scritte male ne elenco un paio. Rick e il coreano che si coprono di budella per non farsi riconoscere dagli zombi nella puntata 2, ma stranamente piove e l’odore svanisce quindi Rick inizia a fare a pezzi zombi in mezzo alla strada con un’ascia. La puntata 6 tutta, XD.

La morte della sorella di Andrea per me è stata una bella botta, ma anche il momento in cui al tipo cade la chiave delle manette della grondaia e Dixon rimane lì; Dixon sarà anche un bastardo ma il suo personaggio avrebbe funzionato e mi dispiace che non ci sarà più.

Il momento in cui Rick si risveglia nell’ospedale (non si sa bene come ha fatto a stare 4 settimane con una sola flebo ma facciamo che non ce ne frega) è un momento veramente inquietante, tutto distrutto, cadaveri a terra e lui che non si regge in piedi, bel momento.

Buona visione,


Trailer


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento