La Casa In Fondo Al Lago: La Recensione del Film



Regia: Alexandre BustilloJulien Maury


Anche sott’acqua i fantasmi non trovano pace.


Breve Sinossi


Durante un'immersione in un lago vicino ad un paesino della Francia, una coppia scopre una grande villa sommersa nelle acque profonde del lago. La loro escursione si trasforma improvvisamente in un incubo ad occhi aperti quando scoprono che la casa è stata la scena di atroci crimini e tornare in superficie non sarà affatto facile.


Analisi e Parere Personale


La Casa in Fondo al Lago è un film del 2021 di genere horror e mistero, diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury (Leatherface - Il Massacro Ha Inizio).

La pellicola segue le vicende di Ben e Tina, una giovane coppia newyorkese, che viaggia per l'Europa in cerca di case e di edifici infestati per registrare le loro esplorazioni da pubblicare sul loro canale YouTube. Arrivati in Francia, scoprono dell'esistenza di una casa che pare sia rimasta perfettamente conservata sul fondo di un lago. Giunti sul posto, Ben e Tina si immergono e trovano subito il sinistro edificio ma, una volta addentratisi al suo interno, cominciano ad accadere avvenimenti insoliti. La coppia si ritroverà ben presto perseguitata da strane e pericolose entità, e sopravvivere non sarà affatto facile.


Dopo questa premessa, analizziamo insieme quali sono gli elementi che costituiscono questo film:

1. Trama. La trama risulta abbastanza piatta e sembra non decollare mai, peccato perché è ricca di elementi e di spunti che, se utilizzati meglio, potevano dar vita ad una storia avvincente e ben strutturata. L'ansia e la tensione sono due elementi molto presenti ma, a parte ciò, lo spettatore non è catturato totalmente dalla storia e la stessa a volte può risultare in alcuni punti noiosa;


2. Personaggi. I personaggi sono anch'essi piatti, monotoni e assolutamente non caratterizzati. Non è possibile creare nessun tipo di legame empatico con i protagonisti, in quanto sembrano solo dei gusci vuoti senza anima;

3. Prova recitativa degli attori. La recitazione degli attori protagonisti è sufficiente e mi dispiace dirlo ma la pellicola non raggiunge degli standard qualitativi alti. Nessuno di loro riesce a trasmettere allo spettatore un emozione forte, e questo fa sentire chi sta guardando il film un estraneo e lo spettatore non viene coinvolto pienamente;

4. Ambientazione. L'unico elemento positivo di questa pellicola è sicuramente l'ambientazione, in quanto tutte le sequenze sono riprese sott'acqua. Certo, tali sequenze sono suggestive, ma le stesse risultano confuse soprattutto nelle fasi più movimentate.


La Casa in Fondo al Lago è un film che non funziona, la qualità è scarsa e si nota dal primo minuto. I vari elementi utilizzati si mischiano in un vortice senza senso e il tutto va a creare un‘opera mediocre e confusionaria.

Non sconsiglio del tutto la visione di questo film ma, se siete curiosi di questo particolare esperimento e siete curiosi di vedere i fantasmi sott'acqua, dovrete fare uno sforzo abbastanza grande per guardarlo e non aspettatevi di certo un film di qualità.

Come al solito, voglio lasciarvi con un mio consiglio miei cari amici: quando decidete di andare a fare una gita, informatevi bene sul luogo che decidete di visitare in quanto...potrebbe rivelarsi una trappola mortale!


Punti di Forza


- Storia interessante
- Ambientazione
- Ansia e tensione


Punti Deboli


- Trama piatta
- Personaggi insignificanti
- Elemento soprannaturale


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento