Rodney James Alcala - The Dating Game Killer



Il Serial Killer Statunitense che partecipò ad un Quiz Televisivo.


Infanzia & Disturbi


Nacque a San Antonio (Texas) da una coppia messicano-americana.

Nel 1954, all'età di 11 anni, si trasferì con le sue sorelle a Los Angeles. Sei anni più tardi, prese servizio come impiegato presso l'esercito degli Stati Uniti.

Nel 1964, a seguito di un esaurimento nervoso, gli venne diagnosticato un disturbo della personalità. Per questo motivo fu congedato per motivi medici.

Più tardi, si laureò alla UCLA School of Fine Arts e, successivamente, intraprese alcuni studi cinematografici con Roman Polanski all'università' di New York.


Il Killer


Alcala colpiva le sue vittime avvalendosi di un martello per poi soffocarle. Si stima che abbia commesso molteplici omicidi (130 per l'esattezza). Questa ipotetica cifra, gli è valsa un paragone con il noto killer Ted Bundy.

Alcala, negli anni, ha "collezionato" 1000 fotografie di donne e adolescenti nude.


Nel Marzo del 2010, fu condannato a morte per l'omicidio di Samsoe Robin (una ragazza di 12 anni che scomparve il 20 Giugno del '79 e fu ritrovata priva di vita 12 giorni dopo sulle spiagge di Los Angeles) e di altre quattro persone.

Dopo la sua deposizione, i giornali locali, lo etichettarono come Dating Game Killer, soprannome che gli venne attribuito da un famoso show televisivo americano, al quale egli prese parte negli anni '70, con il nome di: The Dating Game - il Gioco delle Coppie.

Morì il 24 luglio 2021 per cause naturali.


The Dating Game


Nel 1978, partecipò ad un programma televisivo. Fu presentato dal conduttore come un "fotografo" di successo.

Durante il gioco televisivo, Alcala, si aggiudicò un appuntamento per un addio al nubilato con una signorina di nome Cheryl Bradshaw. La stessa, poco dopo, si rifiutò di passare del tempo con lui perché lo trovava inquietante (come darle torto).


Di Più


Nel 2021, Netflix ha annunciato un film biografico, Rodney e Sheryl, con Anna Kendrick, che descrive la storia dell'apparizione di Alcala in The Dating Game nel bel mezzo della sua follia omicida

(Wikipedia).



Conoscevate la storia del Dating Game Killer???

Vi aspetto nei commenti e vi do appuntamento alla prossima storia.




Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento