La serie di Cuphead! (The Cuphead Show): La Recensione della Serie TV



Ideatori: Chad Moldenhauer, Jared Moldenhauer

La serie di Cuphead! (The Cuphead Show) è una serie televisiva animata, prodotta da Netflix e basata sul videogioco Cuphead, che si concentra sulle avventure di due simpatiche tazze in un’isola chiamata Calamaio.

Che dire ragazzi, questa serie mi ha fatto veramente impazzire, è un concentrato puro di 12 episodi che racchiude di tutto. Innanzitutto vediamo l’alternarsi di episodi con trama verticale ed altri che seguono invece una trama orizzontale, e non posso fare altro che dire che mi siano piaciuti tutti da matti.


Ma la verità è che me l’aspettavo…sapete, fin da piccolo ho amato alla follia cartoni animati come Tom & Jerry, Braccio Di Ferro, Bugs Bunny ed altri, e questa serie del 2022 ricalca in pieno lo stile di questi prodotti degli anni ‘20-‘30, nella trama, nella “violenza”, e con un bellissimo ed affascinante “filtro” (se così si può chiamare) che conferisce alla messa in scena l’effetto che dava la tv di quegli anni, mantenendo però ovviamente la risoluzione ultra moderna dei nostri (e questa è una cosa bellissima).


L’ho praticamente divorata e non vedo l’ora di gustarmi una prossima stagione. La consiglio a tutti voi, soprattutto se come me siete stati fan di cartoni come quelli che ho sopra citato.

Ah dimenticavo, la serie può essere vista anche non avendo mai approcciato al videogioco su cui è basata, io per esempio non lo conoscevo assolutamente e me la sono goduta alla grande, anche se ho letto che presenta vari riferimenti che potrebbero rendere il prodotto più “affascinante”, ma di questo sinceramente a noi importa poco, perché ci bastano quei 10-12 minuti ad episodio per assaporare i ricordi di quegli anni, con quei cartoni che ormai non si trovano più in giro.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento