Il Macellaio di Cleveland



Anche noto come Cleveland Torso Murderer, serial killer americano ancora senza identità. Attivo nella zona di Cleveland (Ohio) alla fine degli anni trenta, si ritiene abbia commesso 13 omicidi ufficiali.


Ricostruzione

Stando alle indagini della polizia di Cleveland, Peter Merylo, si possono attribuire a questo assassino oltre 40 vittime, tutte decedute tra gli anni '20 e '50 nelle città di Cleveland, Pittsburgh e Youngstown.

Le vittime erano solitamente vagabondi e questo rendeva ancora più compliato il loro il riconoscimento. 

Questo sconosciuto assassino decapitava e smembrava le sue vittime, tagliando loro il torso in due (da qui il soprannome). In molti casi, pare fosse proprio la decapitazione la causa dei decessi e inoltre alcune vittime mostravano segni di trattamento chimico.


Le Indagini 

Il 24 agosto 1939 Frank Dolezal fu arrestato come un possibile autore degli omicidi. Morì però in circostanze sospette nella prigione della Contea di Cuyahoga in Ohio. La maggior parte degli esperti ritiene che non vi siano prove che Dolezal fosse coinvolto negli omicidi, anche se successivamente confermò di aver ucciso una delle vittime per legittima difesa. Prima di morire tuttavia, Dolezal dichiarò di essere stato picchiato dallo sceriffo per dichiarare il falso. 

Secondo la maggior parte degli investigatori, l'ultimo dei delitti dovrebbe essere avvenuto nel 1938. Un individuo fortemente sospettato del crimine, fu il dottor Francis E. Sweeney, a causa dei suoi trascorsi in un'unità medica che, durante la Prima Guerra Mondiale, eseguiva amputazioni sul campo di battaglia. 

Il caso non venne mai risolto, e non fu mai individuato un colpevole. Fu quindi archiviato e tutti i documenti prodotti dalla polizia in merito a questo caso, sono stati persi e distrutti. 

Conoscevate questa storia??? 


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento