The Night Watchmen: La Recensione del Film



Regia: Mitchell Altieri

Visto il titolo, scordatevi pure qualsiasi riferimento ai nevrotici eroi in calzamaglia di Alan Moore: qui parliamo di commedia + horror + clown + vampiri. Spettatori avvisati, mezzo sbranati.

Era da un po’ – forse l’anno d’uscita, forse uno di meno – che questo titolo languiva nella mia videoteca, così è venuto il momento di consumare il film in diretta e parlarne su queste pagine.

La compagnia circense americana del clown Blimpo muore misteriosamente durante una tournée in Romania. Le bare coi corpi vengono rispedite in America; titoli del telegiornale e di testa.


Baltimora, Usa. E’ il primo giorno (pardon notte) di lavoro per Justin come guardiano notturno presso la redazione di un giornale. I suo colleghi sono Ken, Jiggets e Luca, tre cazzoni sfaticati, rispettivamente: un bianco belloccio, un nero pelato e un italoamericano col look da Marrabio di Kiss me Licia e accento siculo. I tre oltre che cazzari sono pure sfaticati: mangiano ciambelle, fregano il cibo ai redattori e guardano porno sugli schermi della video sorveglianza. Lavorare sodo per non lavorare sodo, ecco il motto.

Il loro castello di carte viene spezzato via quando una bara contenente il corpo di Blimpo viene lasciata nel loro magazzino per un errore di consegna. Sarà una notte di sangue e – soprattutto –cazzate. In pratica la versione vampirica di The Office.


Altieri è un mestierante del genere. Avevo apprezzato il suo The Thompsons (2012) sempre a tema vampiresco. Qui vuole solo prenderla in caciara per tutti gli 80 minuti del film, creando quel genere di situazione demenziali già viste in Dal Tramonto all’Alba della premiata ditta Rodriguez e Tarantino.

Battute a raffica, - quella che salvo è di Luca mentre dà fuoco ad un clown vampiro: “Brucia, pagliaccio” - situazioni tra il banale e l’anale, – vedi i vampiri che una volta impalati scoreggiano, gag ripetuta ogni quarto d’ora – e sangue a litri lo rendono un oggetto del disimpegno.

Per riempire 80 minuti di coprifuoco, va bene. Che sia un bene o un male, dipende solo dalle vostre aspettative.

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento