Messaggi da Elsewhere (Dispatches from Elsewhere): La Recensione della Serie TV



Ideatore: Jason Segel 

Oggi parliamo di una serie molto particolare, Messaggi da Elsewhere (Dispatches from Elsewhere), con protagonista Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother!


Trama


Conosciamo Peter (Jason Segel), un uomo solo ed abitudinario, che un giorno viene attirato da un volantino particolare.

È l’inizio di un gioco bizzarro e affascinante, che porterà Peter a conoscere nuovi amici in cerca di una scossa nella vita quanto lui, ad osservare con più attenzione la bellezza nascosta in giro per la sua città, Philadelphia, nel tentativo di risolvere il mistero della sparizione di Clara e di trovare la sua “divina nonchalance”.


Mood


Dispatches From Elsewhere è una serie davvero originale nel panorama attuale.

Scritta da Jason Segel (con spunti autobiografici) a partire dal documentario The Institute del 2013, prende spunto dal gioco di realtà alternativa creato da Jeff Hull, ambientato nella città di San Francisco.


La serie parte subito in modo surreale, proiettandoci pian piano in un mistero da risolvere, ma senza darci troppe spiegazioni su quello che sta succedendo. Viene voglia quindi di andare avanti per capirci qualcosa di più, sentendo le diverse voci dei protagonisti.

Immersi tra colori, stanze segrete e aggeggi bizzarri, la serie ci porta man mano a capire che il punto non è la soluzione del mistero, ma il viaggio: la scoperta della bellezza nascosta in ogni cosa, la consapevolezza che non siamo soli e che possiamo mostrare fieramente le nostre fragilità e le nostre diversità, la felicità di essere presenti nel qui e ora e di godersi la vita.

Una serie che tramite la meraviglia, porta a galla le nostre paure e ci riconcilia con esse.


Per Chi


- Cerca un'avventura giocosa, divertente e bizzarra;
- Si interessa di self-help e motivazione.


Dove 👀


- Amazon Prime Video


Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento