La Storia di Ralph Sarchie dietro il film di Scott Derrickson “Libraci dal Male”


Chi è Ralph Sarchie


È un ex sergente della polizia di New York in pensione, divenuto poi demonologo. Ha scritto il libro Beware the Night in cui descrive in maniera dettagliata molte delle sue "avventure" avute durante il corso della sua carriera, avvenimenti incentrati sul paranormale.

A Partire da queste sue esperienze, il regista Scott Derrickson si è basato per lo sviluppo del film horror del 2014 Liberaci dal Male (Deliver Us from Evil).

Il libro parla dei crimini commessi dalle persone di cui scrive e degli eventi sovrannaturali connessi. L'autore sembrerebbe inoltre essere stato coinvolto in alcuni esorcismi, mentre stava indagando su eventi demoniaci.

Quando lavorava per la polizia, divenne un appassionato del paranormale. Egli raccontò che la cosa più terrificante che abbia mai potuto vedere di persona, è la reazione di una persona (apparentemente posseduta), a cui viene collocato un crocifisso accanto alla testa.


Sarchie e i Warren


Poco dopo essersi sposato ed aver avuto una figlia, fece la conoscenza di Ed e Lorraine Warren (i famosissimi demonologi e ricercatori del paranormale), diventando uno dei loro studenti e iniziando a lavorare su alcuni casi che loro stessi seguivano.


I Casi Raccontati nel libro Beware The Night


Fra le storie a cui il film si è ispirato, vi è una accaduta ad halloween del 1991. Ralph ricevette una chiamata da un sacerdote che già conosceva, per indagare su una casa che manifestava fenomeni paranormali, l'abitazione della famiglia Villanova a Westchester (New York). Dopo che ebbero sperimentato il reale potenziale della situazione, chiesero aiuto a diversi esperti per poter esorcizzare la casa.

Un altro caso a cui Sarchie partecipò ebbe luogo a Washington, dove conobbe i demonologi Ed e Lorraine Warren, riguardo il caso della famiglia McKenzie, di cui lui venne a conoscenza nel programma televisivo “Sightings”, interessandosi al caso. Scoprirono che in precedenza, il vecchio proprietario, aveva attirato delle presenze maligne durante un atto satanista. Ci vollero diversi "interventi" prima che la famiglia tornasse a vivere una vita serena.


Liberaci dal Male – Il Film


Film thriller/horror del 2014, regia di Scott Derrickson (già famoso per The Exorcism Of Emily Rose - Sinister).

Il sergente Ralph Sarchie (Eric Bana), deve indagare su un incidente avvenuto nella città di New York, avvalendosi di un prete che è convinto che i demoni esistano davvero....

Non tutti gli eventi del libro vengono citati nel film, ovviamente la maggior parte sono stati modificati e adattati dagli sceneggiatori.


Liberi di credere a queste storie o meno, vi chiedo: conoscevate la storia di Ralph Sarchie?! Eravate al corrente che il film fosse basato sugli eventi del libro Beware the Night?!

Diteci la vostra nei commenti....



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento