Love And Monsters: La Recensione del Film



Regia: Michael Matthews

Love and Monsters è un film Netflix del 2021 che, come suggerisce chiaramente il titolo, parla proprio di amore e mostri. Questi i due ingredienti principali.

La storia racconta di un mondo post apocalittico dove l'umanità è costretta a rifugiarsi in bunker sotto terra per sfuggire a degli insetti giganti. Il protagonista, Joel (probabilmente una citazione alla saga videoludica The Last Of Us), decide di mettersi in viaggio e raggiungere il bunker della sua amata, che, disgraziatamente per lui, dista 150 km. Il mondo che lo aspetta fuori è ovviamente tutt'altro che ospitale.

"Sento puzza di cagata" starete pensando. E invece no, miei diffidenti amici. Nonostante un tono leggero e tutto sommato ironico, il film è decisamente meritevole.


Il viaggio che intraprende il nostro Joel non è solo fisico, ma anche interiore e ci sono tante metafore e bei messaggi tutti da cogliere. Alcune scene hanno proprio sciolto il mio cuore da finto duro. Questo perché il film riesce a farti immedesimare nel protagonista, imbranato ma volenteroso, e un plauso qui va fatto anche a Dylan O'Brien che si dimostra molto bravo nella parte.


Gli effetti speciali poi sono veramente ben fatti e il film non a caso è stato candidato agli Oscar in quella categoria. Vista la qualità delle immagini stupisce che un film del genere non sia uscito in sala (e voi probabilmente direte "Con sta pandemia che ci vuoi fare figliolo", come darvi torto).

Sia chiaro, il film non è nulla di trascendentale e ha diversi cliché tipicamente “da film” (i soliti salvataggi provvidenziali all'ultimo secondo per fare un esempio), ma è veramente molto carino e merita una visione.

Insomma se volte un filmetto leggero, godibile, pieno di mostroni disgustosi, con una trama semplice ma coinvolgente e ben costruita, non avete che da guardare Love and Monsters. Lo trovate su Netflix.

Consigliato.

Giudizio complessivo: 8

Buona visione,


Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento