La Famiglia Bell e La Leggenda della Strega




La Strega dei Bell: tra folklore e fenomeni paranormali


John Bell, contadino residente nel North Carolina, si stabilì con la moglie ed i figli nel nella contea di Robertson (Tennessee) nel 1804. Qui possedeva 320 ettari di terreni, disposti lungo il Fiume Rosso.

Dopo alcuni anni vissuti in totale tranquillità, nell’estate del 1817, si verificarono strani episodi. Alcuni membri della famiglia, iniziarono ad avere visioni di "strani" animali all'interno della loro proprietà. Come se non bastasse, durante la notte, udivano strani rumori di passi sul pavimento e il suono di catene.

Successivamente a questi episodi, la situazione peggiorò a tal punto da costringere la famiglia a rivolgersi ad un loro vicino (James Johnson), chiedendo di poter pernottare da lui.

Dopo diverse notti passate insonni, il signor Johnson consigliò di diffondere la voce in città, sperando in un indagine più approfondita. In poco tempo, questa "presenza" iniziò ad acquisire molta forza e a manifestarsi anche con una voce.

Si identificò sotto il nome di Kate Batts (una vicina dei Bell). Disse di essere lì per uccidere il signor John (dal quale si era sentita truffata quando lui aveva acquistato la sua concessione) e per fermare la figlia più giovane, per evitare che sposasse il suo ragazzo (Joshua Gardner).


Negli anni a seguire, la famiglia Bell e John ricevettero violenze fisiche.

Col passare del tempo gli episodi non cessavano, John Bell divenne sempre più debole e il 20 Dicembre 1820 morì.

La figlia poco dopo lasciò il fidanzato e l'entità di nome Kate disse che avrebbe fatto ritorno dopo circa sette anni. Si palesò fra le mura di quella casa altre due volte, nel 1828 e nel 1935, senza mai giustificare il vero motivo della sua presenza.

In quegli anni la città fu "condizionata" da diversi eventi spiacevoli, motivo per cui in molti credono che l'entità di Kate non abbia mai lasciato quel posto.


Curiosità


Sono stati scritti molti libri sulla famosa Strega di Bell.

Negli Stati Uniti la leggenda è diventata così popolare, da aver anche ispirato la produzione di alcuni film come per esempio An American Haunting, Bell Witch Haunting e il più famoso The Blair Witch Project (film cult che tutti conosciamo).

Nel film Bell Witch Haunting (il primo film girato intorno alla vecchia fattoria Bell), durante le riprese, il set è andato più a volte a fuoco e altri incendi hanno interessato l'intero cast, tanto che lo stesso regista, ha affermato di aver temuto il blocco della produzione a causa della Strega di Bell.

La leggenda della Strega di Bell è parte della storia del Tennessee ed è ancora oggi raccontata a tutti.

Conoscevate questa storia?! I film sopracitati, li avete visti?!

Diteci la vostra nei commenti...


Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento