Fate - The Winx Saga: La Recensione della Serie TV



Ideatore: Brian Young

Scordatevi il cartone, Fate - The Winx Saga ripropone la storia delle Winx in chiave dark e teen. Promosso (con qualche piccola riserva).


Trama


La protagonista, Bloom, è una ragazza di sedici anni che scopre quasi per caso di essere dotata del potere del fuoco. Bloom entra nella scuola di addestramento per fate di Alfea, dove incontrerà altre ragazze con le sue stesse capacità.

A minacciare la tranquillità del mondo magico arrivano i Bruciati, in guerra contro le fate di Alfea.


Mood


Lo dicevamo all'inizio, per chi è cresciuto con le Winx, questa trasposizione è molto più dark e adulta (un pò come il remake di Sabrina).

Partiamo da quello che ci ha convinto. In primis la storia (anche grazie all'aiuto di Iginio Straffi, ideatore delle Winx), che risulta interessante e ben costruita, poi l'ambientazione, la serie infatti è stata girata in Irlanda (vedrete dei paesaggi naturali mozzafiato) ed infine i modelli femminili, ogni co-protagonista è diversa e speciale a suo modo.

Anche i temi trattati sono molto attuali e rilevanti per il target di questa serie: si va dall'orientamento sessuale, al bullismo a scuola, all'amicizia, al rapporto coi genitori etc.


Quello che però a nostro avviso è un po’ manchevole in Fate sono gli effetti speciali (sì ci sono, ma ce ne aspettavamo di più e fatti un po’ meglio) e l'approfondimento.

Le 6 puntate che compongono la serie sono infatti perfette per il binge watching, ma non per approfondire storie e personaggi che invece meriterebbero più tempo. Speriamo di avere presto una seconda stagione, magari più lunga.


Per Chi


- era piccolo quando c'erano le Winx ed è pronto a vederne la parte dark;

- è appassionato di fantasy e teen drama (The Vampire Diaries, Sabrina, Twilight, Harry Potter etc)


Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento