1 BR - Benvenuti nell’Incubo: La Recensione del Film



Regia: David Marmor

1 BR, Benvenuti nell’Incubo, è un film horror del 2019 diretto da David Marmor (al suo esordio in regia).

Pellicola decisamente interessante che personalmente ho apprezzato molto, non siamo di fronte ad un classico del genere horror, sono infatti chiari i rimandi al genere thriller psicologico, ma nel complessivo risulta davvero piacevole la sua visione.

Protagonista della vicenda Sarah, interpretata da Nicole Brydon Bloom, nei panni di una giovane ragazza che si è appena trasferita a Los Angeles per sfuggire ad una difficile situazione familiare.


Dopo aver trovato lavoro come stagista e in cerca di un alloggio, si imbatte in una serie di piccoli appartamenti in una zona tranquilla della città. Sin dal suo arrivo viene accolta in maniera molto calorosa dai suoi nuovi vicini, ma ben presto il tutto prenderà una piega decisamente inquietante, trascinando Sarah in un vero e proprio incubo.

Come detto in apertura sono chiari i rimandi al genere thriller, soprattutto nella prima parte della pellicola, ma con il passare dei minuti la storia acquista sfumature sempre più inquietanti.


Un’opera a basso budget ma ricca di contenuti, in grado di sfruttare al massimo la singola location, in cui l’aspetto del vicinato avrà dei risvolti inaspettati.

Un film in cui la componentistica horror sta tutta nella violenza psicologica a cui è sottoposta la protagonista, una violenza che per alcuni versi può ricordare alcune comunità a sfondo religioso in cui si assiste ad una vera e propria manipolazione della mente.

Pellicola decisamente consigliata per gli amanti del genere horror atipico, un genere già proposto all’interno del canale, in cui sono le atmosfere e le sensazioni a rappresentare la componente principale.

Buona visione,



Trailer



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento