Sono La Custode Di Mia Sorella - Short Thriller Film: La Recensione del Cortometraggio




A volte il dolore e la tristezza sono insopportabili e cerchiamo di sopprimere ciò che ci fa stare male. Ma non è possibile nascondere per sempre la verità.


Breve Sinossi


Due giovani sorelle, una apparentemente malata vive rinchiusa in una stanza al buio rifiutandosi di bere e di mangiare, mentre l'altra, sana, conduce una vita normale e vivono insieme nelle stessa casa. Con il passare dei giorni, la situazione a casa inizia a degenerare e le ragazze si troveranno ben presto a dover affrontare le loro paure più nascoste.


Analisi e Parere Personale


Sono La Custode di Mia Sorella - Short Thriller Film è un corto di genere horror e thriller diretto con maestria e bravura dal giovane talentuoso Saverio Maro, scritto dalla bravissima Concetta Pinto, la quale è anche l’attrice protagonista di questo corto. Questi giovani pieni di talento fanno parte del progetto “Cinemergente”, un gruppo affiatato con lo scopo di dar vita a geniali cortometraggi.


Il corto presenta sin da subito la sua giovane protagonista, la quale si trova a dover affrontare un contesto familiare molto difficile a causa delle condizioni precarie della sorella. Con il passare dei giorni la situazione peggiora, le ragazze si troveranno a dover vivere un incubo ad occhi aperti e dovranno affrontare una verità sconcertante. 

Dopo questa premessa, analizziamo insieme gli elementi che costituiscono questo breve film:

1. Trama. La trama è semplice, ben costruita, molto cupa e soprattutto ben articolata e, trattandosi di un mini film, riesce a trasmettere un senso di ansia, di inquietudine sempre più crescente e anche un forte impatto emotivo. Il corto riesce a catturare letteralmente chi lo sta guardando;

2. Personaggi. Il video gira intorno alla giovane ragazza protagonista, la quale riesce con le sue movenze e le sue espressioni facciali a creare nello spettatore un senso di inquietudine e di tensione incredibile. Con quest'ultima è possibile creare un forte legame empatico grazie a tutto ciò che sta passando e affrontando da sola. La giovane coinvolge in un modo incredibile lo spettatore e lo accompagna per mano durante tutta la durata del corto;

3. Ambientazione. L’ambientazione contribuisce in maniera consistente a trasmettere un insieme misto di sensazioni tra paura, ansia, tristezza e anche sofferenza. E' quasi possibile sentire l'aria pesante che infesta l'appartamento ma c'è da dire però che in alcune sequenze la luce è quasi del tutto assente e non è possibile assistere in modo ottimale a ciò che sta accadendo, per fortuna che ciò accade pochissime volte.


Sono La Custode di Mia Sorella - Short Thriller Film, nella sua breve e intensa durata, è fatto con cura, passione e bravura e può senza dubbio mettere le basi per un ottimo film horror/thriller. Ogni dettaglio è ben curato, riesce a generare ansia e tensione a chi lo sta guardando. Alla fine della visione ci si sente spaesati, intontiti e molto tristi. Consiglio vivamente la visione di questa piccola perla, dalla durata di circa sedici minuti e poco più, a tutti i fan dell’horror del thriller a sfondo psicologico.

Un consiglio però ve lo voglio dare miei cari amici: non cercate di sopprimere le vostre emozioni, anche se esse sono legate a situazioni traumatiche, perché…potrebbero ritorcersi contro di voi, colpirvi nel profondo, e distruggervi!


Punti di Forza


- Protagonista
- Prova recitativa della giovane protagonista
- Ambientazione
- Ansia e tensione crescenti


Punti Deboli


- Poca luce in alcune sequenze


Buona visione,



Qui il cortometraggio completo 👇



Lasciate un commento, oh voi che leggete...
Per non perdervi neanche una recensione, seguiteci qui 😉:

     

Nessun commento:

Posta un commento